Focus

Atalanta-Inter spezza un tabù stagionale: trend da proseguire

La vittoria per 2-3 in Atalanta-Inter spezza di fatto un tabù di questa stagione: si tratta infatti del primo scontro diretto vinto dalla squadra di Simone Inzaghi in campionato. Un trend naturalmente da proseguire, visto anche la portata del prossimo impegno post-Mondiale.

TABÙ SPEZZATO – Al quinto tentativo in questo campionato, l’Inter è riuscita a conquistare il suo primo scontro diretto in Serie A. Su un campo storicamente complicato per i nerazzurri come quello di Bergamo. Il 2-3 contro l’Atalanta – alla sua terza sconfitta consecutiva – spezza uno degli ultimi tabù stagionali rimasti per la squadra di Simone Inzaghi. Sebbene su qualche punto bisogni ancora migliorare, ovvero la tenuta difensiva. Specialmente in trasferta.

TREND DA PROSEGUIRE – Chiaramente la vittoria di oggi non può bastare all’Inter per cancellare gli errori delle scorse giornate. Per questo il risultato di oggi deve essere soltanto un punto di partenza. Per sperare ancora di poter lottare per il titolo fino alla fine. Uno slancio importante, considerato che proprio alla ripresa del campionato – il 4 gennaio – l’Inter ospiterà a San Siro il Napoli dell’ex Luciano Spalletti. Probabilmente LA gara, ovvero quella che metterà i nerazzurri davanti a un bivio: l’obiettivo scudetto o l’obiettivo quarto posto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.