Extra Inter

Jacobelli: «Caso Juventus, la sanzione massima è la retrocessione!»

Xavier Jacobelli, ospite a SportMediaset, ha parlato del caso Juventus, spiegando cosa potrebbe rischiare la Vecchia Signora. 

RETROCESSIONE – Xavier Jacobelli ha spiegato cosa rischia la Juventus: «Ora si attende l’udienza davanti al GUP. Dovrà decidere se avallare la richiesta di rinvio a giudizio ad Andrea Agnelli e gli altri 11 ex dirigenti della Juventus. A tutto ciò è collegato anche il meccanismo della giustizia sportiva. Avendo ricevuto gli atti della Procura di Torino, si muoverà in maniera autonoma. L’articolo 31 del codice di giustizia sportiva regola le sanzioni sulla base della acclarata determinazione di artifizi contabili che siano o non siano risultati determinanti per l’iscrizione al campionato. Qualora non fossero determinanti la sanzione andrebbe dall’ammenda ai punti di penalizzazione. Nel caso invece lo fossero la sanzione massima è la retrocessione». Per capire come si evolverà questa situazione, non si può far altro che affidarsi al tempo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.