Primo Piano

Inter, confronto con Inzaghi: tre le richieste all’allenatore. Lecce e Spezia per le risposte – CdS

La dirigenza dell’Inter martedì ha incontrato Simone Inzaghi, secondo quanto ricostruito dal Corriere dello Sport per sollecitarlo ad avere più polso nei confronti della squadra, ma anche altre due richieste specifiche al tecnico piacentino.

TRE RICHIESTE – Martedì alla ripresa degli allenamenti, la dirigenza dell’Inter ha incontrato Simone Inzaghi dopo la sconfitta con il Bologna. Il confronto non ha portato solo auna semplice richiesta di reazione. Marotta, Ausilio e Baccin, infatti, analizzando la situazione con l’allenatore, hanno individuato alcuni aspetti (tre) su cui intervenire per cambiare certe abitudini. La base di partenza è l’atteggiamento nei confronti della squadra. Al tecnico piacentino, difatti, è richiesto più “polso”. Sia chiaro, Inzaghi non è un allenatore “molle”, ma non è neanche Antonio Conte. Per intenderci, dopo la prestazione di Bologna, forse, sarebbe stato il caso di cancellare il giorno di riposo già annunciato con troppo anticipo prima della partita. L’attenzione si è poi spostata sulla gestione della rosa. Inzaghi preferisce troppo spesso andare “sul sicuro”. Solo che, in questo modo, alcuni elementi finiscono per affaticarsi o non hanno il tempo di recuperare. Mentre altri, quelli che vengono impiegati poco o anche nulla, si sentono poco coinvolti o addirittura esclusi. Terza e ultima richiesta, e non per importanza, riguarda il sistema di gioco. Il rischio, in questo caso, è diventare troppo prevedibili. Nelle gare contro le medio-piccole, gli avversari tendono a chiudersi dietro disinnescando di fatto i punti di forza della squadra. Servirebbe dunque un piano B al solito 3-5-2, magari con l’uscita di un difensore e non limitandosi ai cambi ruolo per ruolo. Le prossime due sfide contro Lecce e Spezia saranno fondamentali per dare risposte importanti dopo il confronto di martedì ad Appiano Gentile.

Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.