Giovanili

L’Inter Primavera torna a perdere: l’analisi della sconfitta

L’Inter Primavera di Cristian Chivu ieri ha perso 2-0 contro l’Atalanta (vedi report). Dopo un ottimo inizio di 2023 è arrivata la prima sconfitta in Campionato dopo la sosta. 

DIFESA – L’Inter Primavera torna a perdere. Contro l’Atalanta nonostante le diverse occasioni create i nerazzurri non hanno trovato il gol. I bergamaschi hanno sfruttato un corner e le disattenzioni difensive della squadra di Cristian Chivu. Già, perché il tecnico ha dovuto fare a meno di Sheriff Kassama ma anche di Francesco Stante, infortunatosi nel riscaldamento pre partita. Il reparto difensivo è stato infatti composto da Giacomo Stabile e Alessandro Fontanarosa. Se quest’ultimo non ha saltato quasi nessuna gara, il primo ha giocato pochissimo quest’anno.

DISATTENZIONI – Due gravi errori sui gol subiti e la solidità difensiva delle ultime gare svanisce. Il centrocampo ormai ha trovato un suo equilibrio con Aleksandar Stankovic regista affiancato da Issiaka Kamaté e Ebenezer Akinsanmiro. Chivu ha spesso scelto questi tre dall’arrivo del nigeriano. In difesa invece c’è stato molto più turnover. L’unica costante da gennaio è stato Kassama, il cui apporto è stato notevole (vedi focus). L’impressione è che la difesa nerazzurra non possa prescindere da lui.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.