Mondo Inter

Capuano: «Inter, due chiavi tattiche per battere il Manchester City»

Giovanni Capuano, durante la trasmissione “Tutti Convocati” su Radio24, ha detto la sua su Manchester City-Inter. 

CHIAVI TATTICHE – Giovanni Capuano ha parlato delle possibilità dell’Inter di poter battere il Manchester City: «Immagino che anche ad Appiano Gentile si sia mosso qualcosa di grande dentro. Sono convinto che ci sia la convinzione di poter fare bene e non ci sia paura, ma la consapevolezza che una finale la vinci o la perdi non è la stessa cosa. Lascia evidentemente un’eredità diversa anche a livello di percezione e di sensazione. Da questo punto di vista per l’Inter, la finale di Coppa Italia dell’Olimpico una piccola rete te la regala. Però una finale di Champions League è qualcosa che è difficile capire come ci sveglieremo domenica mattina. Potrà essere una notte indimenticabile per gli interisti o una cosa che non va bene e scivola nei ricordi. O ancora un qualcosa che ti segna in negativo. Quindi sei in un territorio inesplorato. Io credo che un’altra delle chiavi è Brozovic che sono convinto sia quello che serve per schermare e aiutare Acerbi con Halaand e gli atri. Perché il problema del City è che ha tutti gli altri che arrivano dalla metà campo e lì Brozovic serve. Poi sarà anche quello che se riuscirà a ritagliarsi spazio e tempo nel gioco ti aiuterà nelle ripartenze. Per questo lo prendo come elemento chiave. Però un’altra chiave per me, è che l’Inter aumenta le chance di vittoria più diminuisce il numero di giocatori di cui ha bisogno. Il numero ideale sarebbe quattordici, gli undici titolari più Mkhitaryan, Lukaku e uno dei due esterni. Se arriviamo a quindici il gap si allarga».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.