Dal mercato una domanda: cosa è successo tra l’Inter e Brozovic?
Il mercato dell’Inter sembra girare attorno a Marcelo Brozovic. Una situazione che va avanti ormai da un anno. Quindi è il momento di farsi una domanda: cosa è successo tra l’Inter e il croato?
VOCI CONTINUE – Il mercato dell’Inter anche in questa estate vede coinvolto Marcelo Brozovic. Voci che per la verità vanno avanti da tutto l’anno. Prima era il Barcellona, ora la pista calda sembra essere quella dell’Arabia, Ma a prescindere dai protagonisti, è il concetto che va sottolineato: il croato è un anno che è al centro di voci di mercato. Una cosa praticamente mai successa prima.
CAMBIAMENTO NEGLI ANNI – Brozovic è all’Inter ormai da gennaio 2015. E negli anni è diventato un elemento centrale della squadra. Persino imprescindibile. Fino al punto in cui nella stagione 2021-2022 il centrocampista ha ottenuto un rinnovo fino al 2026. A cifre da top player. Al primo anno di Inzaghi dunque il croato era blindato. Cosa è successo al secondo anno?
DOMANDE SENZA RISPOSTA – Il cambiamento di status è evidente. L’infortunio subito dopo Udinese-Inter ha evidentemente cambiato qualcosa nel rapporto tra Brozovic e tutta l’Inter. Da quel momento sono iniziate le voci. Che sono andate avanti di pari passo col suo lungo recupero. Nemmeno con un finale di stagione in cui è tornato titolare si sono spente. Anzi. Ma perché Brozovic all’improvviso è sacrificabile? Perché a un anno e mezzo dal rinnovo il giocatore non è più al centro dell’Inter? Cosa è cambiato nel suo rapporto con l’allenatore, la dirigenza, il gruppo? Queste sono le domande sottese a tutte queste notizie di mercato. E non avere risposte alimenta le stesse voci.