Focus

Inter, la difesa fra presente e futuro: Azpilicueta-Bisseck, strategia chiara

L’Inter sta effettuando una mini-rivoluzione in difesa. Con Skriniar e D’Ambrosio ormai ai saluti i nerazzurri sono pronti ad accogliere Azpilicueta e Bisseck: due arrivi che delineano la strategia del club

STRATEGIA – L’Inter è pronta ad effettuare una mini rivoluzione in difesa. Il club nerazzurro si prepara a dire addio a Skriniar, da tempo promesso al PSG, e a Danilo D’Ambrosio per cui il rinnovo di contratto in scadenza il 30 giugno sembra decisamente improbabile. Al loro posto il club nerazzurro è pronto ad accogliere Bisseck, classe 2000 di proprietà dell’AVG ed Azpilicueta, che presto dovrebbe liberarsi dal Chelsea e firmare a zero con l’Inter. Il primo è un profilo estremamente futuribile, dal costo (7 milioni, ndr) ed ingaggio contenuto. Lo spagnolo invece, classe ’89, è un giocatore di sicuro affidamento ed esperienza per cui si spera di poter replicare, per rapporto costi/rendimento, l’operazione Acerbi. La strategia del club nerazzurro appare quindi chiara.

COSTI – L’Inter fra le partenze e gli arrivi continua il suo obiettivo di abbattimento dei costi della rosa, con uno sguardo sia alla competitività che alla volontà di ringiovanire un reparto che, tolto bastoni, comprendeva solo ultratrentenni. L’investimento su Bisseck è da vedere in tal senso: si spera, infatti, che la crescita di rendimento del difensore tedesco continui in maniera netta, come visto nell’ultima stagione disputata nel campionato danese. Azpilicueta darà tempo al tedesco di crescere con calma, regalando ad Inzaghi una pedina di sicura esperienza a cui affidarsi nelle partite più delicate della prossima stagione. Insomma, uno sguardo al futuro ma anche al presente con l’Inter che vuole costruire una squadra capace di lottare ogni anno per trofei importanti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.