FocusPrimo Piano

Thuram, in che modo sarà utilizzato? Via di mezzo tra Lukaku e Dzeko

Thuram è arrivato all’Inter con tanta ambizione, tanta voglia di crescere e migliorare, un percorso iniziato sin dai tempi del Borussia Monchengladbach dove ha velocemente cambiato il suo ruolo e raggio di azione fino a diventare l’attaccate che è oggi, cioè non un Romelu Lukaku o Edin Dzeko, ma esattamente una via di mezzo. 

VIA DI MEZZOMarcus Thuram, arrivato a parametro zero all’Inter, ha di fatto preso il posto di Edin Dzeko. Caratteristiche fisiche simili, ma tecnicamente molto differenti. Nato esterno sinistro, negli anni al Borussia Monchengladbach il francese si è accentrato sempre più trovando la sua dimensione migliore davanti la porta, migliorando anche il numero di gol e di assist (rispettivamente 16 e 7 nell’ultima stagione). Per certi versi, anche se la stazza fisica è differente, Thuram nel gioco potrebbe ricordare di più Lukaku, anche se difficilmente il francese proteggerà la palla. All’Inter fin qui non ha svolto tanti allenamenti, e contro la Pergolettese si è visto in campo in un tempo, ma senza esprimere al meglio le sue caratteristiche fisiche, soprattutto in velocità. La sua qualità migliore è quella id dettare profondità alla squadra, intercambiandosi facilmente con il compagno di reparto, tra prima e seconda punta.

TANTO DA FARE – Nell’ultima amichevole questo non si è visto, anche perché proprio l’argentino è subentrato a Thuram. Servirà sicuramente del tempo prima di adattarsi ai tatticismi della Serie A. Nell’ultima amichevole, l’attaccante si è messo a disposizione dei compagni ripiegando spesso a centrocampo, giocando di sponda tra la linee servendo gli avversari. Un po’ quello che faceva Edin Dzeko in nerazzurro. All’Inter, Marcus Thuram potrebbe rappresentare l’ibrido perfetto tra il bosniaco e lo stesso Lukaku. Volato in Giappone con la squadra per la tournée, avrà modo di mettersi in mostra. Magari in coppia con Lautaro Martinez, giocherà due test importanti: contro l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo (e Marcelo Brozovic) e contro il PSG.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.