Focus

Scamacca e Frattesi, la strategia Inter riunisce due amici?

L’Inter sul mercato punta a giocatori con un determinato profilo. In cui rientrano in particolare Frattesi, già arrivato, e Scamacca, ora vicinissimo. Due giocatori che sono anche amici.

IDENTIKIT DEGLI ACQUISTI – Il mercato dell’Inter ha delle linee guida che valgono in generale, a prescindere dai singoli nomi. Alcune di queste prevedono di puntare su giocatori giovani, di talento, con esperienza in Serie A e italiani. Un profilo in cui rientra appieno Frattesi, già arrivato come rinforzo per il centrocampo dopo la cessione di Brozovic. Ma che vale anche per Scamacca. Che non a caso è diventato la punta balzata all’improvviso in pole position per l’attacco nerazzurro 2023-2024.

PROFILO GIUSTO, CON UN EXTRA – L’ex Sassuolo infatti è un classe 1999 che ha già dimostrato di poter avere un impatto di livello in Serie A. Con le maglie di Genoa e Sassuolo ha messo insieme ventiquattro reti in due stagioni. Che lo hanno portato anche a vestire la maglia dell’Italia. Talento, giovane, con esperienza, e italiano. Ma c’è un elemento ulteriore a legare questi due profili. Una questione personale.

AMICI RIUNITI – Frattesi e Scamacca infatti sono amici. Un rapporto che viene da lontano, dalle giovanili. E consolidato da “grandi” in una stagione a Sassuolo. In cui hanno creato un legame ben evidente in campo. Un feeling tecnico andato in crescendo partita dopo partita. Un riflesso di quanto accadeva fuori dal campo, coi due che stringevano sempre più un legame personale. La strategia di mercato dell’Inter quindi potrebbe portare a riunire due amici con la stessa maglia. Un beneficio tecnico e di spogliatoio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.