Dimarco e il nerazzurro: traguardo storico in arrivo con Cagliari-Inter
Federico Dimarco è uno dei pilastri nerazzurri di oggi. E in Cagliari-Inter (lunedì alle 20.45) si appresta a tagliare un traguardo storico.
PELLE NERAZZURRA – Prima di esserne un giocatore, Federico Dimarco è un tifoso dell’Inter. Prima di diventare un calciatore professionista frequentava gli spalti di San Siro, cantando per incitare i suoi beniamini. Oggi invece aizza la curva nerazzurra lanciando i cori direttamente dal campo, come avvenuto dopo nel derby di andata contro il Milan, nella semifinale della scorsa Champions League. Cresciuto nel vivaio dell’Inter, Dimarco ci ha messo molto tempo a imporsi coi “suoi” colori addosso. Ma adesso ne è un titolare a tutti gli effetti, e dopo l’esordio stagionale col Monza è pronto a tagliare un traguardo storico.
CLUB RISTRETTO – Scendendo in campo in Cagliari-Inter lunedì sera, Dimarco salirà a 100 presenze in nerazzurro. Entrando così nel club dei “centenari” e superando il Fenomeno Ronaldo nella classifica all time dei nerazzurri. E diventando il sesto giocatore con più presenze nell’attuale rosa. Dietro solo a capitan Lautaro Martinez (239 partite con l’Inter), Stefan de Vrij (204) e i connazionali Nicolò Barella (188 presenze), Alessandro Bastoni (165) e Matteo Darmian (119). Infrangere il muro delle 100 presenze darà quindi ancor più solidità allo status in rosa di Dimarco, già garante dei valori nerazzurri.