Nazionali

Barella penalizzato, Dimarco e Bastoni in difficoltà sul finale: le pagelle – CdS

L’Italia del nuovo CT Luciano Spalletti fa il suo esordio assoluto contro la Macedonia del Nord per le qualificazioni al prossimo Europeo, ma il risultato non è dei migliori. Il campo penalizza le caratteristiche di Nicolò Barella. Qualche incertezza di troppo sul finale per Alessandro Bastoni e soprattutto Federico Dimarco. Ecco le pagelle dei tre giocatori dell’Inter secondo il Corriere dello Sport

LE PAGELLE – L’Italia soffre gli avversari, il campo e probabilmente il nuovo modulo di Luciano Spalletti, ma contro la Macedonia del Nord era importante fare meglio dell’1-1 che rischia di compromettere il discorso qualificazioni. Paura per Alessandro Bastoni dopo 20′, in difficoltà da Miovski. C’è quando la Macedonia riparte e serve fronteggiare. E solo Elmas, in versione slalomista, gli crea un pizzico di imbarazzo nel finale avvelenato: voto 6. Uguale per Nicolò Barella, ma le tante buche presenti nel campo lo penalizzano. Il gol dell’Italia nasce da uno straordinario tiro al volo del centrocampista dell’Inter che colpisce la traversa e favorisce il tap-in di Ciro Immobile di testa. Voto 5,5, invece, per Federico Dimarco, che fa male alla Macedonia sulla corsia di sinistra (impiegato nel ruolo di terzino), ma sbaglia diverse scelte e i tempi di inserimento.

Fonte: Corriere dello Sport – Antonio Giordano

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.