Inter-Milan 5-1, il tabellino della partita della 4ª giornata di Serie A
Inter-Milan è terminata da pochi minuti con il punteggio di 5-1: questo il tabellino della partita valida per la quarta giornata di Serie A 2023-2024.
U-MI-LIA-TI! – Cinque su cinque! L’Inter distrugge ancora una volta il Milan e completa il filotto perfetto dei derby: li ha vinti tutti nel 2023. Manifesta superiorità contro l’ex capolista, abbattuta dopo cinque minuti da Henrikh Mkhitaryan. Il capolavoro però lo fa Marcus Thuram, che realizza un gol da antologia all’incrocio dei pali imparabile per Mike Maignan. Rafael Leao fa il 2-1 ma è un fuoco di paglia della squadra di Stefano Pioli, poi spazzata via dal campo. Ancora Mkhitaryan, un rigore dell’ex Hakan Calhanoglu e il subentrato Davide Frattesi chiudono una goleada che vuol dire primo posto a punteggio pieno in solitaria. Questo il tabellino di Inter-Milan.
INTER-MILAN 5-1 – IL TABELLINO
Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, A. Bastoni (74′ de Vrij); Dumfries, Barella (64′ Frattesi), Calhanoglu (81′ Asllani), Mkhitaryan, Dimarco (64′ Carlos Augusto); Thuram (64′ Arnautovic), Lautaro Martinez.
In panchina: Di Gennaro, Audero, Sensi, Cuadrado, Klaassen, Pavard, Bisseck, Agoumé, Sanchez.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Milan (4-3-3): Maignan; Calabria (77′ Florenzi), Kjaer, Thiaw, Theo Hernandez; Loftus-Cheek (86′ Musah), Krunic, Reijnders (77′ Jovic); Pulisic (56′ Chukwueze), Giroud (77′ Okafor), Rafael Leao.
In panchina: Sportiello, Mirante, Adli, Romero, Pellegrino, Pobega, Bartesaghi.
Allenatore: Stefano Pioli.
Arbitro: Simone Sozza della sezione di Seregno (Carbone – Giallatini; Guida; VAR Di Paolo; A. VAR Piccinini).
Gol: 5′, 69′ Mkhitaryan, 38′ Thuram, 57′ Rafael Leao (M), 79′ rig. Calhanoglu, 93′ Frattesi.
Ammoniti: Thiaw, Theo Hernandez (M), Calhanoglu, Frattesi (I)
Recupero: 2′ PT, 5′ ST.