Focus

Pavard cresce in silenzio: in Empoli-Inter prova impeccabile

Per Benjamin Pavard arriva l’esordio in Serie A con Empoli-Inter (0-1). E il difensore francese conferma la qualità del suo innesto nella difesa e nel gioco dei nerazzurri.

BUONA LA SECONDAEmpoli-Inter (0-1) di ieri segna non solo la quinta vittoria consecutiva dei nerazzurri in Serie A. Ma anche l’esordio in Serie A di Benjamin Pavard. Alla seconda da titolare dopo l’esordio assoluto contro la Real Sociedad in Champions League. Il difensore francese parte dal centro-destra della difesa a tre di Simone Inzaghi, e regala un’altra ottima prova (qui il suo voto in pagella), con l’aggiunta della porta inviolata a fine partita. Il numero 28 dell’Inter non deve faticare troppo contro l’attacco dei toscani (ancora a zero gol in questa stagione), ma ne approfitta per prendere sempre più confidenza coi nuovi compagni.

SOLIDA CONSISTENZA – In Empoli-Inter Pavard è il fulcro del gioco in difesa: con 72 tocchi (come emerge dal report ufficiale della Lega Serie A) è il giocatore più coinvolto nel pacchetto arretrato. Ed è il quarto nerazzurro in assoluto per palloni giocati, a pari merito con Henrikh Mkhitaryan. Sbagliandone del resto pochissimi (appena 11 su 61 passaggi tentati). Ed offre una prova altrettanto solida – rispetto all’impegno di mercoledì contro la Real Sociedad –  in fase di contenimento. Contro l’Empoli Pavard raccoglie 6 recuperi sulle azioni avversarie, confermandosi pressoché insuperabile nel confronto diretto. Il francese vince quasi tutti i contrasti a terra (2 su 4) e domina nel gioco aereo, avendo la meglio in 2 duelli su 2. Senza tralasciare poi le ottime doti di corsa: Pavard è il quarto nerazzurro per km percorsi, con 10,8 in tutta la partita. Numeri ottimi per migliorare l’inserimento di Pavard nell’Inter, in attesa di confronti più probanti anche per lui.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.