Mondo Inter

Zenga: «L’Inter ha una forza superiore alle altre. Occhio al distacco»

Zenga vede l’Inter già una spanna sopra le altre, dopo appena cinque giornate di Serie A. L’allenatore, intervenuto in collegamento con Radio Serie A, è ottimista per il proseguimento della stagione.

BUON AVVIO – Per Walter Zenga l’inizio dell’Inter non è una sorpresa: «Sì, me lo aspettavo così perché in effetti è la squadra più completa, assolutamente. Tralasciando che qualche partita può essere non giocata perfettamente, come successo da San Sebastian. Da dirigente-allenatore non ti fai influenzare da certe cose, perché le partite possono nascere in maniera differente: tu devi essere sempre pronto alla gestione a medio termine, non alla singola partita. Non c’è mai una componente superiore all’altra, devono andare di pari passo. Bisogna essere sempre tutti sulla stessa lunghezza d’onda: all’inizio dell’anno qualcuno pensava che tutti i nuovi potessero andare in campo, invece è sempre esistita la formazione dell’anno scorso tranne il portiere e l’attaccante».

AL TOP – Zenga prosegue: «In questo momento l’Inter ha una forza superiore alle altre squadre, è evidente. Non so se sia mai successo che la squadra campione in carica e quella vicecampione in carica siano così distanti dalla prima. Pensiamo anche alla Lazio, che è già a undici punti di distacco dalla prima dopo cinque giornate. C’è da fare una considerazione molto semplice: due allenatori che erano fuori, come Eusebio Di Francesco e Roberto D’Aversa, stanno facendo benissimo con il Frosinone e il Lecce».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.