Primo Piano

Torino-Inter 0-3: game over! Super Beneamata, primato! (LIVE)

Torino-Inter è l’incontro valido per la nona giornata di Serie A 2023-2024: segui l’evento LIVE con la cronaca testuale a cura di Inter-News.it. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 18.00, si gioca allo ‘Stadio Olimpico Grande Torino’.

TORINO-INTER 0-3 (RILEGGI IL LIVE)

Partita difficile nel primo tempo, ma nella ripresa l’Inter dilaga. Dumfries entra e fa assist per Thuram. Poi Lautaro Martinez e Calhanoglu chiudono con un netto 3-0. Primato momentaneo.

FINITAAAAAAAAAAA: 0-3!!!

96′ Cartellino giallo a Carlos Augusto per fallo su Bellanova.

94′ GOOLLLLLLLLLLLLLLLLLL DELL’INTER!!!!!!!!!!!!!! HA TRASFORMATO IL RIGORE CALHANOGLU!!!!!!!!!

93′ RIGORE NETTO! ILIC HA STESO MKHITARYAN IN AREA DI RIGORE

92′ Ultimo cambio nell’Inter: esce Darmian ed entra Bisseck. Seconda presenza in Serie A per il tedesco.

91′ GIOCO MOMENTANEAMENTE FERMO: problemi per Thuram e Tameze. Ma entrambi già in piedi, nessun problema

90′ Ci prova ancora il Torino: punizione di Ricci e Sazonov colpisce scoordinato con la spalla. Bravo Sommer a disturbare.

90′ Saranno 6 i minuti di recupero.

85′ Altri due cambi nel Torino: finisce la partita di Lazaro e Linetty e inizia quella di Vojvoda e Ilic.

81′ Sostituzione nell’Inter: esce capitan Lautaro Martinez, ed entra Klaassen.

79′ Giallo più che netto a Linetty per intervento scomposto e in ritardo su Calhanoglu.

77′ LO STAVA FACENDO BELLISSIMO! Thuram si porta a spasso Sazonov, arriva dentro l’area di rigore e il Torino poi si salva in angolo.

75′ PERICOLOSO DE VRIJ: Calhanoglu dalla bandierina e colpo di testa dell’olandese, deviazione decisiva in angolo.

73′ Due cambi nel Torino: Juric richiama Seck e Pellegri e manda in campo Gineitis e Sanabria.

70′ EPISODIO MOLTO DUBBIO! Sazonov prende palla e Lautaro Martinez in area di rigore. Rigore che ci poteva stare!

Su calcio d’angolo di Calhanoglu, spizzata sul primo palo di Acerbi e sul secondo Lautaro Martinez punisce Milinkovic Savic. Dodicesimo gol in 11 partite stagionali con l’Inter tra campionato e Champions League. MOSTRO!!

66′ GOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL LAUTARO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 2-0. ANCORA LUIIIIIIIIIIII E SONO 12!!!!!

65′ Bella incursione di Frattesi, lanciato bene da Thuram. Il giocatore nerazzurro arriva sul fondo, ma il suo cross verso Lautaro è stato deviato in angolo da Bellanova.

63′ Si riprende, nessun problema.

63′ GIOCO FERMO! A terra Milinkovic Savic, sullo slancio è stato colpito da Lautaro Martinez.

Subito Dumfries decisivo. L’olandese alla prima palla toccata, punta Lazaro, palla a rimorchio per Thuram, che trova un ottimo angolo per battere Milinkovic Savic. Inter avanti.

59′ GOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL DELL’INTER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! HA SEGNATO THURAM!!!!!!!!!!! FORZAAAAAAAAAAA

56′ Tripla sostituzione per l’Inter: escono Barella, Dimarco e Pavard; entrano Frattesi, Carlos Augusto e Dumfries. Barella si è scusato con la panchina del Torino chiarendosi sull’infortunio di Schuurs e le proteste che gli hanno valso il giallo. Barella non si era accorto dell’entità del problema, anche il difensore granata si era fatto male da solo.

52′ Buona azione dell’Inter, con Mkhitaryan che prova a mettere in mezzo da buona posizione per tirare direttamente, ma Thuram non ci arriva.

51′ RIPRENDE IL GIOCO!

50′ Sostituzione nel Torino: esce Schuurs ed entra Sazonov.

50′ Match ancora fermo, Schuurs sta per essere portato via in barella. Brutto infortunio per il difensore.

48′ GIOCO FERMO: aia Schuurs. L’olandese si è fatto male da solo al ginocchio, giocatore in lacrime.

48′ Ammonizione per Barella. Il centrocampista ha protestato nei confronti dell’arbitro.

46′ Subito un tiro di Ricci, ben controllato però da Sommer. Pallone che si spegne alto sopra la traversa.

19.04 RIPARTE IL SECONDO TEMPO

19.02 Le due squadre stanno per ripresentarsi in campo. Tra poco l’inizio del secondo tempo.

19.01 Non attesi cambi né nel Torino e né nell’Inter.

19.00 Si scalda Dumfries, che potrebbe entrare nei primi minuti della ripresa.

Primo tempo a due volti, meglio l’Inter nella prima mezz’ora, poi è uscito il Torino. Ma poche occasioni create dall’undici nerazzurro, mentre Sommer ha salvato due volte.

PRIMO TEMPO FINITO: 0-0 DOPO 45′

45′ CONCESSO UN MINUTO DI RECUPERO.

43′ ANCORA SOMMER A SALVARE! Bellanova cross dalla destra e forte spizzata di Pellegri. Ci vuole ancora lo svizzero a dire di no ai granata.

40′ Ora il Torino ha preso fiducia e ancora Seck a rendersi pericoloso, ma fortunatamente il suo cross è stato respinto bene da Acerbi.

37′ Bella verticalizzazione di Calhanoglu per Thuram che prende il tempo a Milinkovic Savic, ma il francese si decentra e poi il cross basso per Dimarco è impreciso.

35′ VOLO DI SOMMER! Prima vera occasione del match sui piedi di Seck, vola Sommer a deviare in angolo. Ma brutta palla persa in uscita da Mkhitaryan.

32′ Scalda i guantoni Sommer sul tiro centrale di Ricci dai 25 metri.

28′ DI POCO! Gran bella punizione di Calhanoglu, che stringe un po’ troppo. Quasi sfiora il palo.

27′ L’Inter alza il baricentro, forcing, Seck fa fallo su Dimarco. Calcio di punizione interessante dai 24 metri circa, ma posizione leggermente defilata.

25′ Probabile colpo al costato, l’attaccante del Torino si è rialzato. Il match può riprendere.

24′ GIOCO FERMO: a terra Pellegri. Entrano i medici del Torino.

23′ Intervento in ritardo di Tameze, non il primo, su Lautaro Martinez. Poteva starci il giallo.

21′ Tanto possesso dell’Inter per cercare di aprire la difesa del Torino.

17′ Buona azione personale di Thuram, che verticalizzato da Barella, punta Tameze e calcia col destro. Tiro centrale, bloccato da Milinkovic Savic.

14′ Alto il colpo di testa di de Vrij, nessun problema per Milinkovic Savic.

13′ Batte la pioggia Torino, Thuram si guadagna una punizione sulla trequarti.

12′ Match equilibrato al Grande Torino, buone trame dell’Inter, ma ancora nessuna vera occasione.

7′ BUCO! Forte in area Calhanoglu in pozione da laterale destro, ma Lautaro Martinez buca il pallone. Non se lo aspettava, grande potenziale occasione.

4′ Bene Dimarco in chiusura su Pellegri, che di forza aveva saltato sia Pavard che Calhanoglu. Poi fallo nei confronti del laterale sinistro. Punizione.

1′ Pressing già alto dell’Inter con gli attaccanti che arrivano a prendere i difensori granata fin nella loro area piccola.

INIZIA LA PARTITA

17.58 Saluto tra i giocatori e stretta di mano con scambio di gagliardetti tra Lautaro e Rodriguez.

17.56 Entrano le squadre in campo, ora l’inno della Serie A.

17.48 Manca sempre meno al match. L’Inter vincendo oggi andrebbe momentaneamente al primo posto in attesa di Milan-Juventus.

17.43 Squadre in campo. Riscaldamento pre-match per Lautaro Martinez e compagni. Nerazzurri con la seconda maglia.

17:30 Mezz’ora al calcio d’inizio di Torino-Inter, nona giornata di campionato. A seguire le formazioni ufficiali:

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Tameze, Schuurs, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Linetty, Lazaro; Vlasic, Seck; Pellegri.
In panchina: Gemello, Popa, Zima, Ilic, Sanabria, Radonjic, Sazonov, Vojvoda, Gineitis, Savva, Antolini, N’Guessan.
Allenatore: Ivan Juric.

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Acerbi; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.
In panchina: Di Gennaro, Audero, Dumfries, Sensi, Klaassen, Frattesi, Asllani, Carlos Augusto, Bisseck, Agoume, Sanchez, Bastoni.
Allenatore: Simone Inzaghi

Su Inter-News.it puoi seguire la cronaca live integrale di Torino-Inter, così come i report di ciascun tempo e le interviste pre/post-partita oltre a tutte le altre informazioni. A seguire le informazioni su come seguirci.

Segui Inter-News.it 24/7 su tutte le piattaforme

NON SOLO IL LIVE – Per restare aggiornato su tutte le notizie (vedi pagina), segui Inter-News.it sul sito (scopri qui come fare per collaborare con noi!), sull’app (scaricala qui gratuitamente!) ma anche su tutti i canali social della nostra Testata Giornalista Registrata. Ci trovi su Facebook (metti mi piace alla pagina), Instagram (segui la pagina) e Twitter (segui l’account), oltre che su Telegram (iscriviti al canale). Ma ci puoi trovare anche in video con la Inter-News.it Web TV su YouTube (iscriviti al canale), Twitch (segui il canale) e TikTok (segui l’account).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.