Stramaccioni: «Lukaku, fischi in Inter-Roma? Motivazione! Parlerà il campo»
Andrea Stramaccioni, ex di Roma e Inter, in vista del big-match di domenica a San Siro, ha parlato delle due squadre e del ritorno di Romelu Lukaku a Milano.
DIFFICOLTÀ – In vista del super match di domenica tra Inter e Roma al Meazza, Andrea Stramaccioni – ex allenatore dell’Inter con un passato nelle giovanili della Roma – ha parlato in esclusiva ai microfoni di Vocegiallorossa.it a margine dell’evento “Premio AiCS”: «Sarà una partita ad altissimo contenuto di spettacolarità, una gara che avrà tante mini partite all’interno della stessa. L’Inter ha ritrovato il primo posto e non può permettersi di perdere il terreno guadagnato. La Roma ha inanellato una serie di risultati utile dopo un inizio difficile e viene dalla vittoria con il Monza. Una vittoria che vale 3 punti e mezzo. Nella partita abbiamo visto l’emozione e il coinvolgimento di Mourinho».
VOGLIA – Stramaccioni parla di Mourinho: «L’esultanza del mister in ginocchio fa capire la voglia di quei 3 punti. A Milano arriverà una Roma con grandi motivazioni. Infine come dicevo ci sarà la partita nella partita di Romelu Lukaku. Sono quelle storie che appassionano nel calcio. Lui è il grande ex che è andato via con qualche malumore di troppo. Sarà uno spettacolo bellissimo con lui che si ritrova nel suo ex stadio contro i suoi ex compagni».
FUOCO – L’ex allenatore dei nerazzurri poi, ha parlato del ritorno a San Siro dell’attaccante belga: «Lukaku tornerà a San Siro con 50.000 fischietti? Romelu è un calciatore che ha esperienza. È capitano del Belgio e ne ha vissute tante, è anche un calciatore passionale che ha segnato in tanti stadi. Per quella squadra ha sempre confermato il suo amore e ora sta dando tutto per la Roma. San Siro sarà un ambiente molto caldo, ma sa come trasformare i fischi in motivazioni. Alla fine parlerà il campo. Di sicuro lui avrà bisogno della Roma e dei suoi compagni. Sarà una squadra difficile per entrambe le squadre.»
Fonte: Marco Campanella – vocegiallorossa.it