Focus

L’Inter ha il suo leader: Calhanoglu al centro, il cervello nerazzurro

Hakan Calhanoglu, leader del centrocampo dell’Inter, è diventato da quasi un anno il calciatore inamovibile di Inzaghi. Una crescita da record per il turco. 

IL CERVELLO Hakan Calhanoglu è il leader dell’Inter. Sì, c’è anche il capitano Lautaro Martinez, ma i nerazzurri funzionano bene – strabene – se c’è il turco a centrocampo. Arrivato “in sordina” nell’anno post scudetto, Calhanoglu ha saputo rimboccarsi le maniche e col tempo ha saputo sostituire Marcelo Brozovic in mediana. Da quest’anno, il regista turco è l’inamovibile a centrocampo per Simone Inzaghi. Se Hakan funziona, l’Inter gira bene e funziona alla perfezione. E questa è una prova di fatto, che ha numeri importanti con sé. Non solo è quel leader a centrocampo che fa girare bene la squadra, ma Calhanoglu è diventato – dalla fine della scorsa stagione – il cervello della Beneamata. Regista intoccabile, con il suo fascino ha centrocampo è riuscito a guidare i nerazzurri in testa al campionato e in vetta al girone di Champions League.

I NUMERI – Quello calciato a Bergamo, che ha dato il via alla vittoria di sabato contro l’Atalanta, è stato il decimo rigore per Calhanoglu da quando veste la maglia dell’Inter. Risultato perfetto, con lode. Ha segnato 10 rigori su 10. Una statistica eccezionale, tanto da far retrocedere Lautaro Martinez indietro nella scelta del rigorista. L’ultimo rigore fallito con una squadra di club – escluso quello con la Turchia lo scorso giugno – risale a quasi sette anni fa, il 18 novembre 2016 quando giocava nel Bayer Leverkusen contro il RB Lipsia.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.