Mondo InterPrimo Piano

Inter-Frosinone, chiuso mese perfetto. Dimarco come Recoba – CdS

L’Inter ha chiuso il suo mese da una sosta ad un’altra con una vittoria contro il Frosinone. La sesta nelle ultime sei firmata da Federico Dimarco e Hakan Calhanoglu, il racconto del Corriere dello Sport.

SEI SU SEI – Il 2-0 tra Inter e Frosinone non spiega benissimo l’andamento della partita. I nerazzurri vincono, tornano al primo posto e mantengono la porta inviolata per l’ottava volta in Serie A. Gli uomini di Eusebio Di Francesco danno però del filo da torcere. Il primo tempo del match dà un’immagine chiara di come è stata preparata la gara. Possesso palla al Frosinone, ricerca della ripartenza in velocità come accaduto con il tiro di Lautaro Martinez su assist di Nicolò Barella. Verso la fine della prima frazione l’ha sbloccata Federico Dimarco, che ha emulato Alvaro Recoba nel 1998 con l’Empoli o Alessandro Florenzi con il Barcellona nel 2015. Al 48′, nel secondo tempo, Marcus Thuram danza in area e subisce il rigore da Monterisi: Hakan Calhanoglu è perfetto, non sbaglia neanche questa volta e chiude la pratica. I restanti minuti della partita sono di gestione dell’Inter, con il Frosinone che non demorde e colpisce addirittura un palo con Walid Cheddira.

fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.