Focus

Inter, anche dopo il Napoli resta confermato un dato importante

Dopo quattordici giornate di campionato, l’Inter continua a mantenere intatta una statistica che mostra tutta la capacità della squadra di leggere i momenti della partita e finire in crescendo. Segno anche di grande maturità e concentrazione.

FINALE IN CRESCENDO – Tra i tanti dati che dimostrano perché l’Inter sia in testa alla classifica, uno mostra tutta la capacità della squadra di Simone Inzaghi di chiudere le gare in crescendo e con la giusta concentrazione. Dopo quattordici gare di Serie A, infatti, quella nerazzurra resta l’unica squadra a non aver mai subito gol nell’ultima fase di gioco, nel dettaglio negli ultimi 15 minuti di gara, ovvero dopo il 75′. Il gol più ‘tardivo’ concesso dall’Inter, infatti, resta quello di Domenico Berardi contro il Sassuolo, al 63′ dell’1-2 che resta fin qui l’unico KO in campionato per i nerazzurri. Un dato a cui probabilmente si tende a non fare caso, ma su cui è giusto puntare l’attenzione. Per analizzare quanto gli uomini di Inzaghi siano in grado di saper leggere i momenti della partita e di mantenere salda la concentrazione fino all’ultimo secondo di gioco.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.