Mondo Inter

Sommer blinda l’Inter. Una difesa di ferro verso lo scudetto

Yann Sommer blinda l’Inter. Altra porta inviolata, l’Inter si gode il suo portiere e una diesa da ferro. I nerazzurri viaggiano spediti in Italia anche grazie alle sue gesta. 

NUMERI – C’è una squadra in giro per l’Italia, che vince con scioltezza e spesso non subisce gol. Stiamo parlando dell’Inter, con Yann Sommer come perfetto guardiano della porta nerazzurra. Anche contro il Lecce l’Inter ha saputo dimostrare la propria orza davanti a un San Siro sold-out a pochi giorni da Natale. Una prova incoraggiante, l’ennesima, che può regalare ai tifosi dell’Inter un po’ di tranquillità con le Feste passate a +4 sulla Juventus. Tutto questo grazie anche a Yann Sommer che tiene la porta dell’Inter inviolata per la 12esima volta, su 17 partite. Una enormità di partite, se si pensa che il girone di andata non è ancora finito e l’Inter si ritrova da sola in testa alla classifica.

FERROSommer, arrivato in estate per prendere il posto del partente André Onana, ha sin da subito dimostrato le sue qualità sia alla società, che l’ha fortemente voluto sia a quei tifosi che erano scettici sulla sua esperienza. E invece, l’Inter si ritrova con una difesa di ferro e solo sette gol subiti. Prima si parlava di clean sheet, ecco l’Inter di Simone Inzaghi è la prima in Europa. Un dato davvero confortante, anche perché spesso – e la Juventus l’ha dimostrato nei suoi anni d’oro – che gli scudetti si vincono anche grazie alle difese di ferro. L’Inter quest’anno pare averla, con un trio titolare e con le riserve che danno qualità in campo anche dal secondo tempo in poi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.