MatchPrimo Piano

Inter-Lazio, una Supercoppa da difendere con il primo passo

Inter-Lazio definisce l’avversario del Napoli nella finale di Supercoppa Italiana di lunedì. Si cambia trofeo e nazione: in Arabia Saudita stasera alle 20 comincia un altro percorso, da rendere vincente fra tre giorni.

TRASFERTA PER VINCEREInter-Lazio fa iniziare un altro capitolo di questa stagione: quello della Supercoppa Italiana. Messo da parte, con un asterisco in arrivo che non rende certo felici, la Serie A e il duello con la Juventus, ce n’è un altro da aprire: quello coi biancocelesti. Ossia la squadra che Simone Inzaghi conosce meglio in assoluto, per i suoi trascorsi da giocatore e allenatore. Un ostacolo da superare per arrivare al vero bersaglio grosso, la finale di lunedì sempre a Riyad contro il Napoli già vittorioso ieri. Questa Supercoppa Italiana in Arabia Saudita, pur con la nuova formula della Final Four, per ora non sembra riscuotere grande successo di pubblico. Nemmeno quello locale. Ma resta sempre un trofeo ufficiale, che l’Inter peraltro detiene.

LE CERTEZZE – Per Inter-Lazio Inzaghi non ha da fare calcoli sui diffidati: Nicolò Barella resta a rischio per la Fiorentina fra nove giorni, Hakan Calhanoglu al Franchi non ci sarà. E in caso di cartellino giallo a chi è in diffida la squalifica sarà scontata in Serie A e non nell’eventuale finale. Motivo per cui si può pensare che si vada sui migliori, ossia quelli che danno più garanzie. L’unico vero ballottaggio appare essere quello tra Francesco Acerbi e Stefan de Vrij, due ex, mentre Matteo Darmian è favorito su Denzel Dumfries. Nella Lazio dubbi per Maurizio Sarri non sciolti dalla rifinitura di ieri, anche sull’impiego dell’ormai recuperato Ciro Immobile. Segui su Inter-News.it per tutta la giornata le ultime notizie sulla sfida. Dalle 18.30 il vero countdown a Inter-Lazio: collegamenti in diretta, interviste pre/post e LIVE della partita, trasmessa in diretta TV e streaming.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.