Gasperini: «Lookman si è allenato poco. Bene Scalvini! Inter completa»
Gasperini in conferenza stampa alla vigilia Inter-Atalanta ha presentato il recupero della ventunesima giornata, in programma domani. Il tecnico ha parlato dei singoli, prima di spendere parole importanti per gli avversari.
LA CONDIZIONE DEI SINGOLI – Gian Piero Gasperini ha parlato così della sfida in programma domani: «Non c’è nessun problema Gianluca Scamacca. L’unico problema è considerare Scamacca un grande campione, oggi non è possibile. Sta lavorando come tanti per diventarlo, però è un ragazzo molto positivo. Lookman si è allenato molto poco, non ho una valutazione precisa sulla sua condizione. Sta bene dal punto di vista fisico. Oggi non so come abbiamo recuperato e con quanti abbiamo recuperato, non ho un termometro per misurare se Ederson o Koopmeiners hanno già recuperato completamente. Si va molto a sensazione. Siamo in tanti in questo momento, penso che domani Pasalic e Hien, ma anche a Bakker. Scalvini comunque sta bene».
GLI AVVERSARI – Gasperini poi parla della sua ex squadra che ritroverà come avversaria domani: «”L’Inter è una squadra completa, Inzaghi ha fatto un grandissimo lavoro, poche volte si è vista giocare l’Inter con questa qualità. Ha qualità in tutti i reparti, gioca bene in Italia e in Europa, noi dobbiamo andare a giocare la nostra gara. All’andata abbiamo fatto la nostra partita, abbiamo fatto un errore sul rigore che ha aperto la partita, è stata però una gara equilibrata. Tabù San Siro? Chi lo sa, è l’unico campo in cui non siamo mai riusciti a vincere. Sicuramente ci proveremo».