Milan tra Roma e Inter: Pioli si affida a Leao (che dà una dimostrazione)
Il Milan, prima di affrontare l’Inter nel derby di lunedì 22 aprile che potrebbe valere la seconda stella per i nerazzurri, scende in campo giovedì alle 21 allo stadio Olimpico contro la Roma nel ritorno dei quarti di finale di Europa League. Di Stefano su Sky Sport svela l’azione da leader di Leao
PATHOS – Il Milan di Stefano Pioli, reduce dal 3-3 con il Sassuolo, si appresta a vivere un doppio derby molto affascinante: prima il ritorno dei quarti di Europa League contro la Roma, che vede i giallorossi partire dall’1-0 dell’andata, e dopo la stracittadina contro l’Inter che vincendo sarebbe ufficialmente Campione d’Italia. Insomma, giorni ricchi di emozioni sportive contrastanti e che potrebbero definire il futuro dello stesso allenatore rossonero. Nel frattempo, il Milan si affida alla sua stella, Rafa Leao, che a dimostrazione della sua leadership domani parlerà in conferenza stampa.
CONDIZIONI GENERALI – Peppe Di Stefano fa un po’ il punto sulle condizioni psico-fisiche della squadra, che in porta ritrova Mike Maignan: «Il Milan proverà a dare di più perché saranno giorni pieni di pathos calcistico. La squadra rossonera sta bene dal punto di vista atletico e psicologico, ha recuperato i gol di Leao. Tra l’altro il portoghese domani da leader parlerà in conferenza stampa insieme a Pioli. Per il resto tutti disponibili, compresi Pobega e Tomori. Maignan sta bene e gioca, così come Bennacer».