Nota tattica di Frosinone-Inter: Frattesi finalmente migliore in campo
Nota tattica, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Frosinone-Inter parliamo della prestazione di Frattesi.
RISPOSTA SUL CAMPO – Dopo la brutta prova col Sassuolo, Frattesi ha subito risposto in campo. Confermato dal primo minuto per la seconda gara di fila, il numero 16 col Frosinone ha dimostrato di poter dare all’Inter quelle prestazioni da centrocampista completo che ci si aspetta da lui. Senza perdere però i suoi tratti distintivi.
CRESCITA NELLA PRESTAZIONE – Frattesi nei suoi 66 minuti di campo è riuscito a fornire una prestazione completa, da centrocampista moderno. Questa è la grafica dei suoi tocchi presa da Whoscored:
L’ex Sassuolo ha messo insieme 47 tocchi, un numero nettamente superiore rispetto alle sue medie stagionali. Un numero che segnala la sua presenza effettiva in campo. Come si richiede a un centrocampista. I suoi passaggi sono 35, realizzati all’89%. E si è fatto vedere anche in non possesso, con un recupero, 2 contrasti e 2 respinte. Ma soprattutto ha mostrato ancora le sue qualità negli inserimenti. Con quelli ha creato un gol, un tiro che poteva essere un’occasione migliore, un passaggio chiave, un’occasione da gol e un assist. Confermando le sue qualità migliori, però in una prova di più ampio respiro. Una prestazione promettente.