Zanetti: «Copa América? Argentina favorita, ma non col Brasile!»
Zanetti non è affatto convinto dal Brasile, che ha iniziato la Copa América con uno scialbo 0-0 contro la Costa Rica. Per il vice president dell’Inter c’è un’altra nazionale che può competere alla pari con la sua Argentina: ne ha parlato a Libero su TyC Sports.
LA GESTIONE – Ultima parte dell’intervista di Javier Zanetti dall’America. Dopo aver parlato di Lautaro Martinez e del gruppo dell’Argentina, il vice president dell’Inter approfondisce il discorso dei giocatori: «Ho avuto alcuni allenatori che, visto il lavoro in settimana, avevano difficoltà a mantenere lo stesso undici titolare. Per Lionel Scaloni è difficile avere delle certezze, visto il valore e la qualità della rosa dell’Argentina. Di sicuro non parliamo di undici titolari: tutti i ragazzi che oggi formano parte della nazionale fanno bene. Questo dà vantaggi a Scaloni quando prepara la partita, perché ha la tranquillità che chiunque può dare una mano».
Zanetti e le sue favorite per la Copa América: Argentina sì, Brasile no!
LE PREFERENZE – Zanetti indica chi può vincere la Copa América: «L’Uruguay l’avevo già messo davanti al Brasile per questa Copa América, per potersela giocare con l’Argentina. Conosco bene Marcelo Bielsa, so come prepara le partite e cosa chiede ai suoi giocatori. Questo l’avevo già detto. Mi piacerebbe una finale tra Argentina e Uruguay, sarebbe bello: a oggi sono le due nazionali sudamericane che stanno facendo meglio. Il Brasile in calo? Sono momenti, li abbiamo passati anche noi. Non è nella sua migliore forma, ma tornerà a essere il Brasile che tutti conosciamo».