Strategia e mercato: le mosse dell’Inter per sostituire Buchanan
L’Inter è alle prese con l’infortunio di Tajon Buchanan. L’esterno nerazzurro si è fermato nel corso della Copa America e resterà fuori dal campo almeno per i prossimi quattro mesi, se non qualche settimana in più,. Adesso l’Inter lavora per trovare il suo sostituto o almeno rinforzare la difesa di Inzaghi.
STOP – Con l’infortunio alla tibia rimediato da Tajon Buchanan in Copa America con il Canada, l’Inter si fionda sul mercato per rinforzare la difesa di Simone Inzaghi. Se da un lato sarebbe più logico per il club andare a cercare un sostituto del canadese, la strategia di Piero Ausilio e avvallata da Beppe Marotta è diversa. L’Inter metterà sulla sinistra Carlos Augusto e andrà a cercare un difensore. Era stato lo stesso Ausilio a spiegare in un’intervista l’idea dei nerazzurri a pochi giorni dallo stop di Buchanan. Adesso si entrerà però nel vivo delle trattative visto anche il rinnovo di Simone Inzaghi. Lo stesso tecnico, nei contatti avuti con il club ha spiegato che vorrà avere la squadra al completo nel più breve tempo possibile.
IDEE – La prima idea, non più percorribile, era quella di arrivare ad Alessandro Buongiorno. Il difensore del Torino però, è prossimo a firmare con il Napoli di Antonio Conte. Nelle ultime ore però, è spuntato fuori il nome di Kim Min-jae, difensore del Bayern Monaco ed ex partenopeo. Il sudcoreano però, fanno sapere dalla Germania, vuole restare ancora in Baviera e giocarsi le sue chance con il nuovo allenatore dopo una stagione non del tutto brillante. Negli scorsi giorni invece, si era fatto il nome di Mario Hermoso che però non interessa ad Oaktree. Il fondo americano è interessato a investire su un giovane, non solo sul parametro zero di turno.