IntervistePrimo Piano

Martinez: «Voglio fare più grande la storia dell’Inter! Ecco come mi definisco»

Martinez ha rilasciato la sua prima intervista da nuovo portiere dell’Inter, dopo l’annuncio arrivato circa un’ora fa. Con Inter TV, lo spagnolo dà le sue sensazioni in vista della nuova stagione.

LA SODDISFAZIONE Josep Martinez parla di quanto sia contento di aver firmato: «Sono molto emozionato, è un orgoglio essere qui in una squadra come l’Inter e non vedo l’ora di iniziare. Come ho deciso di fare il portiere? Ho iniziato a cinque anni, con mio padre che faceva il portiere, nella squadra della mia città. Da lì fino a sedici-diciassette anni, poi sono andato al Barcellona e ho fatto questo percorso. Ma ho iniziato per mio padre. Io sono convinto che sono pronto per fare il salto di qualità: so dove sono, nel miglior club d’Italia ora. La mia mentalità è che vengo qua per dare il meglio di me e cercare di fare più grande la storia dell’Inter».

Martinez nuovo portiere dell’Inter: le sue caratteristiche

LE QUALITÀ – Martinez ha sempre fatto il portiere che “gioca” il pallone: «Ho avuto la fortuna di essere nelle scuole migliori per un portiere, ho giocato in Spagna e poi in Germania prima di venire qui in Italia. Mi ha aiutato avere tutte queste scuole per essere il più completo possibile. Poi sono stato al Barcellona, al Las Palmas, al RB Lipsia e al Genoa: tutte squadre che avevano come filosofia essere protagonisti con la palla. Questo forma la tua personalità come portiere, mi posso definire un portiere coraggioso».

L’INIZIO – Martinez ha anche buone parole per l’ambiente: «Mi sono trovato bene qua, non solo in Serie A ma anche in Italia che è simile alla Spagna. So dove arrivo, che è un campionato competitivo: se vogliamo tornare a vincere lo scudetto, che è l’obiettivo numero uno, dobbiamo mantenere il livello visto lo scorso anno. Un messaggio ai tifosi? Ciao interisti, sono molto contento di essere qua e non vedo l’ora di indossare questa maglia. Un saluto a tutti».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.