Bisseck l’esperimento vincente dell’Inter. Oaktree e l’esempio
Yann Bisseck ha raccolto la stima di Oaktree nel suo primo anno in maglia Inter e adesso viene preso addirittura come esempio di colpo giusto sul mercato. La società vuole replicare un acquisto simile.
ACQUISTO VINCENTE – Yann Aurel Bisseck è il pupillo della dirigenza, il colpo più azzeccato della scorsa sessione di mercato. L’esborso di denaro è stato minimo, circa 7 milioni di euro, e il rendimento è stato ottimo. Nei primi mesi di campionato il difensore ha trovato pochissimo spazio, pagando anche un esordio disastroso con il Monza a San Siro. Bisseck ha cominciato a conquistare la fiducia di Simone Inzaghi dall’esordio in Champions League con il Salisburgo in Austria. Proprio le sue partite in Europa hanno convinto l’ambiente che lui fosse l’uomo giusto in difesa.
ESEMPIO – Il difensore ha chiuso con 21 presenze in stagione tra Serie A, Champions League, Supercoppa Italiana e Coppa Italia. Le sue ciliegine sulla torta della dirigenza sono state i gol contro Lecce e Bologna, tra l’altro decisivi per conquistare 6 punti in campionato. Oggi Oaktree prende Bisseck da esempio per guidare Piero Ausilio e i suoi colleghi a fare un acquisto simile sulla sinistra. L’Inter cerca un braccetto dall’altro lato del campo per sostituire temporaneamente Tajon Buchanan e fare il vice-Bastoni. Un giovane è stato già acquistato, manca l’ufficialità, ed è Alex Perez del Real Betis. Potrebbero comunque arrivarne altri.