L’Inter si è mossa bene. Il Milan è da tastare. La Juventus è la regina – SM
Il giudizio di Sport Mediaset sul calciomercato estivo dell’Inter è più che positivo, mentre alcuni dubbi sono sollevati riguardo alla strategia del Milan: la regina è però la Juventus.
IL RAGIONAMENTO – L’Inter ha completato la sua sessione di calciomercato con l’acquisto di Tomas Palacios dall’Independiente Rivadavia e la cessione di Enoch Owusu al Novara a titolo temporaneo. I nerazzurri hanno condotto un mercato che è stato giudicato in maniera buona da Sport Mediaset, tanto da meritarsi il voto finale 8: la valutazione è quella di un giusto mix tra calciatori già affermati, acquistati durante la gestione Zhang, e giocatori futuribili, secondo la nuova linea Oaktree imposta alla dirigenza.
Inter bene, ma a dominare il mercato è la Juventus!
LA MIGLIORE – Secondo quanto espresso dal portale giornalistico italiano, lo scettro deve essere conferito alla Juventus, che ha condotto un mercato definito come “deciso, preciso e mirato in base alle esigenze di un allenatore scelto dallo stesso Cristiano Giuntoli“. Una strategia, quella dei bianconeri, che pone la squadra allenata da Thiago Motta come una delle favorite per la vittoria dello scudetto.
CAPITOLO MILAN – Diverso è il discorso per quanto riguarda il Milan, il cui mercato viene ad essere caratterizzato da alcuni “punti interrogativi” su cui bisognerà vedere quale sarà il ruolo di Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese ha il grande obiettivo di plasmare la squadra secondo i suoi dettami di gioco, riuscendo a integrare al più presto i nuovi innesti nel suo sistema.