Mondo Inter

L’Udinese batte un buon Como. Decisivo il fattore concretezza

L’Udinese ha la meglio di un buon Como per 1-0 grazie alla rete nel primo tempo di Brenner. Gli ospiti lasciano il Friuli con 0 punti ma maggiori convinzioni per il futuro.

LA PRESTAZIONEL’Udinese si presenta alla sfida casalinga contro il Como con l’obiettivo di bissare il successo ottenuto contro la Lazio nella precedente gara di Serie A. Il primo tempo ci racconta una realtà diversa rispetto a quella che molti si sarebbero potuti immaginare, con la formazione ospite che attacca e si rende pericolosa in svariate occasioni. Né Andrea BelottiGabriel Strefezza riescono però a concretizzare le opportunità avute a disposizione durante la prima frazione di gioco. Come avviene di consueto nel gioco del calcio, una squadra che crea senza concretizzare viene punita dall’avversaria al momento propizio. Ciò accade con la rete di Brenner, che al 43′ gira al volo su un cross di Ehizibue. Nella seconda frazione si assiste a un’eguale spinta della formazione lombarda, che prova a rendersi pericolosa in più occasioni senza però incidere quanto voluto. D’altro canto, la squadra friulana si difende bene, in maniera ordinata e compatta, predisponendo una barriera che gli avversari non sono in grado di superare. Il match segue questo andamento fino al fischio finale, con la formazione allenata da Cesc Fabregas che non riesce a concretizzare nonostante le occasioni prodotte. La più ghiotta di tutte è quella che si presenta al 95′, quando Patrick Cutrone si trova sul dischetto a causa del fallo di mano in area di rigore di Pajero. L’attaccante italiano tira a lato, non riuscendo a regalare alla sua squadra la rete del pareggio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.