Bijol sotto osservazione dell’Inter: un aspetto ancora da sviluppare
L’Inter per l’anno prossimo sta tenendo sotto osservazione Bijol. Il difensore dell’Udinese ha già mostrato buone qualità ed è in crescita, ma c’è un ambito in cui è ancora lontano dagli standard dell’Inter.
OBIETTIVO PER LA PROSSIMA ESTATE – L’Inter per il prossimo anno si troverà nella condizione di rinnovare la sua difesa. In scadenza ci sono nello specifico i due centrali, Acerbi e de Vrij. E un rinnovamento sarà necessario, anche per una questione anagrafica. Tra i nomi nel mirino della società c’è quello di Jaka Bijol. Il centrale dell’Udinese ha un profilo promettente per età ed esperienza. Ma c’è qualcosa in cui deve ancora migliorare per essere da Inter.
ASPETTO DA MIGLIORARE – Bijol è un difensore solido, capace di tenere in mano la linea difensiva. E in questo inizio di Serie A la sua leadership sembra aver fatto ancora un passo in avanti. Dove però deve migliorare per inserirsi in un sistema moderno come quello di Inzaghi è nella partecipazione al gioco. Guardiamo le sue statistiche generali prese da Fbref:
Se difensivamente spicca già tra i pari ruolo, la parte in cui risulta carente è appunto quella riguardante i passaggi. Guardiamo le statistiche specifiche:
Chiaramente non è solo questione di attitudine personale, ma anche di stile di gioco dell’Udinese. Lo stesso è un ambito in cui lo sloveno risulta sostanzialmente assente. Quindi tutto da testare e costruire. Un aspetto che nel mondo Inter non è affatto secondario.