Match

Pairetto arbitro di Monza: l’ultimo precedente sorride all’Inter!

Pairetto sarà l’arbitro di Monza-Inter, partita della quarta giornata di Serie A 2024-2025 in programma alle ore 20:45. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Nichelino, ufficializzato nella designazione arbitrale per il match dell’U-Power Stadium.

I PRECEDENTI – Monza-Inter sarà la dodicesima partita per Luca Pairetto come arbitro dei nerazzurri. Con il fischietto di Nichelino, i meneghini hanno ottenuto una vittoria nell’ultima sfida, quella contro il Bologna nella passata stagione, preceduta da due sconfitte. La prima delle due
è avvenuta proprio con i felsinei, la seconda contro il Monza. Il 5 luglio 2020 Pairetto fischia un rigore che Lautaro Martinez si fa parare da Lukasz Skorupski, poi un rosso per parte che coinvolge il nerazzurro Alessandro Bastoni. La partita termina con il risultato finale di 1-2. L’Inter soccombe per 0-1 contro il Monza il 15 aprile 2023, nell’ultima sconfitta rimediata con il direttore di gara di Nichelino. Il bilancio è però molto positivo: otto vittorie, un pareggio e due sconfitte.

Pairetto direttore di gara di Monza-Inter: inizi e sviluppo dell’esperienza comune!

L’ESORDIO – La prima partita arbitrata da Pairetto è avvenuta il 25 novembre 2017 con una vittoria per 1-3 sul Cagliari, alla Sardegna Arena. Nella circostanza era andato al VAR per convalidare il terzo gol, siglato da Mauro Icardi senza alcun fallo di Ivan Perisic sul portiere avversario Rafael de Andrade. Monza-Inter è appena la quarta per Pairetto in oltre due anni: l’ultimo precedente risale alla scorsa stagione, conclusosi con la vittoria per 1-0 dell’Inter al Dall’Ara di Bologna grazie all’incornata di Yann Bisseck su assist di Alessandro Bastoni. Prima della sconfitta contro i felsinei, Pairetto aveva arbitrato il match tra Inter e Lazio conclusosi per 2-1 a favore dei nerazzurri.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.