Focus

Inter-Milan, cambio di allenatore anticipato? Una certezza – SM

Inter-Milan si avvicina. Il derby tra le due compagini meneghine si disputerà domenica 22 settembre alle ore 20:45. I rossoneri dovrebbero arrivarci con Paulo Fonseca sulla propria panchina.

LA SITUAZIONEInter-Milan sarà il primo derby della stagione. Non solo per le due squadre di Milano, ma nel campionato in generale. Nonostante si tratti soltanto della quinta giornata di Serie A, i rossoneri si giocano già tantissimo. In particolare, si tratta dell’ultima chiamata per il tecnico portoghese Paulo Fonseca. Dopo 3 pareggi e 1 vittoria in campionato, oltre a 1 sconfitta netta sul piano del gioco contro il Liverpool in Champions League, l’ex Roma ha l’ultima possibilità per restare sulla panchina del club rossonero.

Inter-Milan, Fonseca davanti a un out-out

LO SCENARIO – Il cambio di panchina non avverrà prima del derby. Come riferito da Sport Mediaset, infatti, il senior advisor di RedBird per il Milan, Zlatan Ibrahimovic, sta sondando varie possibilità per l’ipotesi di un cambio di allenatore che avverrebbe solo dopo il derby. La sensazione è che neanche un pareggio potrebbe bastare per fargli conservare il proprio ruolo.

I NOMI – In tal senso, le idee principali dello svedese hanno un minimo comun denominatore: il fatto di conoscere il campionato italiano. I due nomi sondati con maggior interesse sono quelli di Maurizio Sarri e Igor Tudor, ciascuno con i suoi pro e i suoi contro. In particolare, Ibrahimovic preferirebbe il secondo per la sua tempra e il suo carattere. Ma quanto già fatto da Sarri nel corso della propria carriera rappresenta un fattore importante per le scelte del Milan.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.