Mondo Inter

Il Verona combatte fino alla fine anche in dieci: ma il Torino ha la meglio!

Verona-Torino, sfida avvincente e con colpi di scena, termina con un definitivo 2-3. La squadra padrone di casa resta in inferiorità numerica già nel primo tempo.

PRIMO TEMPO – Verona-Torino conclude il venerdì sera di Serie A inaugurato da Cagliari-Empoli. La quinta sfida di campionato, in scena allo stadi ‘Marcantonio Bentegodi’ vede subito avanti i granata al decimo minuto, col destro di Sanabria non lascia scampo a Lorenzo Montipò. Il Verona, però, reagisce immediatamente e solo dopo due minuti trova il gol del pareggio: sui risvolti di un calcio d’angolo Kastanos sfrutta il velo di Belahyane e calcia in porta di prima intenzione. Al 12′ Verona-Torino torna sul risultato neutrale di 1-1. Continuano i colpi di scena però: al 20′ l’arbitro assegna un calcio di rigore in favore della squadra ospite, dopo una gomitata in area di Dawidowicz ai danni di Sanabria. Lo stesso calciatore parte dal dischetto ma sbaglia clamorosamente colpendo il palo. Sanabria, poi, riesce a mettere il pallone in rete sulla ribattuta, ma l’arbitro annulla il vantaggio. Intanto al 21′ il Verona resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Dawidowicz, accusato di condotta violenta, dopo il fallo commesso.

Verona-Torino 2-3

FINALE – Dopo il rigore, però, il Torino non sbaglio più: al 33′ Zapata sfrutta l’assist di Lazaro e di testa infila il pallone in rete mettendo a segno l’1-2. Nel secondo tempo i granata cercano di staccare dal Verona maggiormente e ci riescono al 79′, quando Coppola si prende qualche rischio di troppo e favorisce il recupero di Adams. Lo scozzese fallisce l’uno contro uno con Magnani e si garantisce l’1-3. Il Verona tenta di rientrare in partita, ottenendo il gol che accorcia le distanze solo nei minuti di recupero. Al 90+3′ Mosquera sfrutta la disattenzione di Masina in fase difensiva e sfonda la porta praticamente vuota. Verona-Torino, però, termina definitamente 2-3, con tre punti in palio per la squadra di Paolo Vanoli.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.