MatchPrimo Piano

Precedenti Inter-Milan: Inzaghi, la storia del derby da riscrivere!

L’Inter domani sera giocherà contro il Milan alle ore 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro. I precedenti da qualche anno sono a senso unico, Simone Inzaghi può riscrivere la storia del derby.

PRECEDENTI – Inter-Milan è il derby in programma domani alle ore 20.45. La squadra di Simone Inzaghi cerca il riscatto dopo il pari deludente di Monza, mentre dall’altra parte arriva la compagine di Paulo Fonseca proveniente dal successo col Venezia. Il tecnico piacentino non perde una stracittadina meneghina dal 3 settembre 2022: in quell’occasione vinse il Milan con il risultato di 3-2 con doppietta di Rafael Leao. Di lì in poi solo successi nerazzurri, a partire dal 3-0 in Supercoppa Italiana del 18 gennaio 2023.

Precedenti Inter-Milan: Inzaghi e il sogno della storia

LA STORIA – Simone Inzaghi ha già scritto la storia vincendo sei derby consecutivi, tra cui quelli giocati nelle semifinali di Champions League. 2-0 all’andata, 0-1 al ritorno firmato Lautaro Martinez e finale di Istanbul ottenuta ai danni dei rossoneri. Non solo, l’allenatore ex Lazio ha vinto uno Scudetto in faccia ai cugini. Il 22 aprile 2024 l’Inter ha battuto il Milan per 2-1 grazie ai gol di Francesco Acerbi e Marcus Thuram e si è portata a casa la seconda stella proprio nella stracittadina.

L’allenatore ha perso solamente due scontri diretti contro la squadra dell’altra sponda di Milano: uno nel primo anno in nerazzurro, concluso per 2-1 con la doppietta di Olivier Giroud. L’altro è quello citato in precedenza, ossia la partita del 2022. Domani Inter-Milan è un’altra occasione per Inzaghi per riscrivere la storia: nessuno mai ha vinto 7 derby consecutivi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.