Bisseck-Pavard, un esperimento replicabile a sinistra? Il punto
Yann Bisseck e Benjamin Pavard sono stati gestiti con oculatezza ed equilibrio da Simone Inzaghi negli impegni affrontati dall’Inter in Italia e in Europa. La domanda è quando si potrà applicare anche a sinistra.
LA STRATEGIA – Yann Bisseck è stato impiegato con costanza dal tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, al posto di Benjamin Pavard, in questo inizio di stagione. Non solo in Italia, dove il tedesco ha giocato titolare in 3 occasioni, ma anche in Europa, con l’orgoglio della partecipazione dal primo minuto nella sfida dell’Etihad contro il Manchester City. In quella circostanza, l’ottima prestazione del difensore nerazzurro ne ha dimostrato la capacità di mostrare la dovuta attenzione anche nel confronto con avversari di un livello assoluto.
Bisseck e Pavard, sì: Bastoni e Palacios, quando?
IL RAGIONAMENTO – Quanto visto nel caso di Bisseck e Pavard non è al momento replicabile con riferimento alla batteria dei braccetti di sinistra. Al titolare indiscusso Alessandro Bastoni si associa il giovane difensore Tomas Palacios. L’acquisto estivo è stato effettuato con l’obiettivo di preparare un “percorso alla Bisseck”. I nerazzurri confidano molto nelle qualità dell’argentino, ma sono consapevoli dell’esigenza di dover predisporre un piano specifico per il suo adattamento al calcio italiano. Il futuro può essere roseo, ma il presente non consente di applicare lo stesso ragionamento visto a destra.