Focus

Bisseck-Pavard, un esperimento replicabile a sinistra? Il punto

Yann Bisseck e Benjamin Pavard sono stati gestiti con oculatezza ed equilibrio da Simone Inzaghi negli impegni affrontati dall’Inter in Italia e in Europa. La domanda è quando si potrà applicare anche a sinistra.

LA STRATEGIAYann Bisseck è stato impiegato con costanza dal tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, al posto di Benjamin Pavard, in questo inizio di stagione. Non solo in Italia, dove il tedesco ha giocato titolare in 3 occasioni, ma anche in Europa, con l’orgoglio della partecipazione dal primo minuto nella sfida dell’Etihad contro il Manchester City. In quella circostanza, l’ottima prestazione del difensore nerazzurro ne ha dimostrato la capacità di mostrare la dovuta attenzione anche nel confronto con avversari di un livello assoluto.

Bisseck e Pavard, sì: Bastoni e Palacios, quando?

IL RAGIONAMENTO – Quanto visto nel caso di Bisseck e Pavard non è al momento replicabile con riferimento alla batteria dei braccetti di sinistra. Al titolare indiscusso Alessandro Bastoni si associa il giovane difensore Tomas Palacios. L’acquisto estivo è stato effettuato con l’obiettivo di preparare un “percorso alla Bisseck”. I nerazzurri confidano molto nelle qualità dell’argentino, ma sono consapevoli dell’esigenza di dover predisporre un piano specifico per il suo adattamento al calcio italiano. Il futuro può essere roseo, ma il presente non consente di applicare lo stesso ragionamento visto a destra.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.