Focus

Alex Perez e il futuro incerto: un ragionamento sull’acquisto estivo dell’Inter

Alex Perez ha finora totalizzato solo una presenza con l’Inter Primavera, in occasione della vittoria esterna dei nerazzurri per 1-0 contro il Cagliari. Dopo quell’apparizione, lo spagnolo non si è più visto sul rettangolo di gioco. Queste le sue condizioni.

PROMESSAAlex Perez è stato ingaggiato dall’Inter in estate perché la dirigenza nerazzurra confidava con forza nelle sue qualità e nelle sue potenzialità. Il difensore spagnolo arrivava dal Betis, squadra nella quale aveva dato una prima dimostrazione delle sue capacità difensive e delle sue doti mentali con le prime apparizioni in seconda divisione spagnola all’età di 17 anni. 7 le presenze totali, impreziosite dalla rete contro il Cartagena valso l’1-1 definitivo agli spagnoli. Tali occasioni non hanno lasciato indifferente la dirigenza nerazzurra, decisasi ad affondare il colpo per il suo acquisto nell’ultima sessione estiva di mercato. Riservandosi, però, l’opzione d’acquisto per la prossima stagione.

Perez e la non certezza di proseguire all’Inter: una formula che sottende un dubbio

LA SCELTA – Ora sta all’Inter decidere come muoversi rispetto alla possibilità di esercitare un’opzione per l’acquisto pari a 800 milioni di euro. La formazione campione d’Italia, per il momento, non ha la base materiale su cui esercitare la sua riflessione volta a prendere una decisione sul futuro di Alex Perez. Il motivo è chiaro: lo spagnolo, a causa di un grave infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo da marzo, non si è mai visto in campo se non nella vittoria esterna contro il Cagliari per 1-0.

LO SCENARIO – Il modo in cui lo spagnolo recupererà dall’infortunio, così come la durata del medesimo, incideranno in maniera significativa sull’orientamento dell’Inter in merito al riscatto o meno di Alex Perez. La fiducia dei nerazzurri nelle qualità dello spagnolo è indubbia, ma un ragionamento volto al futuro non potrà poggiare solo su questa base.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.