Focus

Buchanan verso il recupero: un percorso graduale. Le idee di Inzaghi

Tajon Buchanan sta recuperando definitivamente dal suo brutto infortunio rimediato durante la Copa America con il Canada. Il rientro sarà comunque graduale, le idee di Simone Inzaghi dietro il suo impiego all’Inter. 

RECUPERO – Il rientro di Tajon Buchanan sarà affrontato in maniera graduale. Questo è ciò che emerge dagli ultimi allenamenti dell’Inter, perché l’esterno continua a lavorare sia in gruppo che in maniera personalizzata. Oggi ha lavorato da solo e l’obiettivo è quello di recuperare al 100% la forma fisica. Non è solo una ricaduta dall’infortunio a preoccupare, ma soprattutto la preparazione saltata in estate. Buchanan dovrà stare molto attento nelle prime settimane di calcio giocato. Non sarà impiegato fin da subito da Simone Inzaghi.

Buchanan e i suoi utilizzi all’Inter

PROSPETTIVE – Nei circa 150 minuti giocati con la maglia dell’Inter da gennaio 2024 Buchanan ha sempre ricoperto il ruolo di esterno sinistro di centrocampo. Il canadese sarebbe potuto essere il vice di Federico Dimarco, permettendo a Carlos Augusto di spostarsi più basso. In estate poi Buchanan ha subito la frattura della tibia in un allenamento con il Canada nel periodo della Copa America e l’Inter ha deciso di investire sul mercato. Inzaghi ha avuto Tomas Palacios, difensore in sostituzione di Alessandro Bastoni. La fascia sinistra perciò è coperta. La logica dice che Buchanan si sposterà a destra, il suo ruolo naturale e il motivo per cui era stato acquistato per prevenire l’eventuale cessione di Denzel Dumfries. La domanda non è da porsi nell’immediato, ma la disposizione in campo dell’esterno sarà in continuo divenire.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.