MatchPrimo Piano

Dimarco l’incubo di Juric: strategia ad hoc per Roma-Inter – CdS

Roma-Inter è anche Ivan Juric contro Federico Dimarco. Il tecnico rivede il suo pupillo ai tempi del Verona, oggi tra i migliori al mondo nel suo ruolo.

INSIEME – Una volta, prima che Dimarco se ne andasse, Ivan Juric sintetizzò il suo pensiero sull’esterno mancino in una semplice ma significativa frase: “La partenza di Dimarco mi toglie il sonno“. Si riferiva all’addio di Dimarco dopo il prestito di un anno a Verona, per ritornare all’Inter. Sì, perché in quella stagione 2020-21, chiusa al decimo posto, i due fecero grandissime cose all’Hellas, con lo stesso Dimarco che alla fine dell’anno totalizzò complessivamente cinque gol e altrettanti assist. La crescita dell’attuale esterno dell’Inter è dovuta pure all’apprendistato di 12 mesi con il tecnico croato. Domani si ritroveranno contro.

Dimarco spaventa Juric: il piano per arginarlo in Roma-Inter

PIANO ANTI DIMASH – Per arginare le giocate di Dimarco in Roma-Inter, oggi tra gli esterni sinistri più forti al mondo e capace di creare più occasioni di tutti in questo campionato (17), in Europa ha davanti solo Achraf Hakimi (20) e Alejandro Grimaldo (18), Juric ha preparato una strategia ad hoc. Come spiega il Corriere dello Sport, in quel lato, il sinistro dell’Inter e il destro per la Roma, avanzerà Celik. Ma il turco non può assolutamente resistere da solo alle folate del laterale nerazzurro, ecco perché ci sarà il pronto raddoppio di Manu Koné. E come se non bastasse, Gianluca Mancini avrà il compito di staccarsi per dare manforte al suo laterale. Dimarco contro la Roma ha un ottimo score: ha preso parte a tre centri nelle quattro più recenti gare di campionato. Due gol e un assist.

Fonte: Corriere dello Sport – Jacopo Aliprandi

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.