MatchPrimo Piano

Roma-Inter, la ripartenza prevede subito un ‘vietato sbagliare’

Roma-Inter è la prima partita del nuovo blocco che segue la sosta per le nazionali. Alle 20.45 all’Olimpico va in scena una sfida che dirà già tanto dal punto di vista della classifica.

RISPOSTA DA DARERoma-Inter arriva dopo un sabato di Serie A, quello della ripresa dalla sosta per le nazionali, non certo portatore di notizie positive. Il Milan, pur giocando un’ora in dieci, ha battuto l’Udinese alla quale è stato annullato il pareggio al VAR al 95′. La Juventus, pur giocando un’ora con l’uomo in più, ha battuto la Lazio solo nel finale su rocambolesco autogol. Ma entrambe hanno preso tre punti e in classifica è quello che conta. Ora tocca all’Inter replicare, tutt’altro che in una situazione agevole. Vero che la Roma è al centro di contestazioni interne (i tifosi ne hanno indetto più di una per stasera), ma resta una squadra di tutto rispetto. E per questo l’ostacolo sarà durissimo.

Roma-Inter, tante difficoltà per la ripresa

PROBLEMI VARI – Come ormai succede senza sosta da luglio, l’Inter partita per Roma lo ha fatto con degli assenti per infortunio. È capitato a Piotr Zielinski a venti minuti dalla fine della seconda partita in nazionale (dove aveva segnato) e a Kristjan Asllani all’antivigilia. Tradotto: centrocampo di nuovo in emergenza, con Nicolò Barella che non può avere novanta minuti nelle gambe e il Primavera Thomas Berenbruch aggregato. Simone Inzaghi dovrà gestire le risorse, anche perché si giocherà ogni tre giorni e non ci sono partite “snobbabili”. Mentre Ivan Juric qualche recupero ce l’ha, da Paulo Dybala ad Artem Dovbyk ma non Stephan El Shaarawy. Segui su Inter-News.it per tutta la giornata le ultime notizie sulla sfida. Dalle 19 il vero countdown a Roma-Inter, collegamenti in diretta con l’inviato allo stadio, interviste pre/post e LIVE della partita, trasmessa in diretta TV e streaming.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.