Match

Inter-Arsenal 1-0, le statistiche: vittoria sofferta! Ma zero rischi

Inter-Arsenal è terminata da qualche minuto sul risultato di 1-0, gara valida per la quarta giornata del nuovo format della UEFA Champions League. Di seguito le statistiche ufficiali della partita. 

DATI – L’Inter porta a casa una preziosa vittoria contro l’Arsenal con il minimo scarto (1-0), grazie a un rigore trasformato da Hakan Calhanoglu al 72′. Il match, ricco di intensità e controllato tatticamente dai nerazzurri, ha mostrato una squadra capace di soffrire senza cedere terreno agli avversari, pur lasciando agli inglesi il predominio del possesso palla, che alla fine ha toccato il 63% a favore dell’Arsenal. Sebbene la squadra di Arteta abbia avuto maggiore controllo del gioco e ben 21 tiri totali contro i soli 7 dell’Inter, gli uomini di Simone Inzaghi hanno saputo mantenere una difesa organizzata, senza concedere vere occasioni da gol.

POCHE OCCASIONI – Degli oltre 20 tentativi dell’Arsenal, solo 4 sono stati effettivamente pericolosi e indirizzati nello specchio, tutti neutralizzati senza difficoltà dal portiere Yann Sommer. Di fatto, la difesa nerazzurra ha saputo neutralizzare le manovre avversarie e mantenere la situazione sotto controllo, dimostrando una solida organizzazione difensiva e un’ottima capacità di lettura dei tempi di gioco.

INTER-ARSENAL: LE STATISTICHE DELLA PARTITA

Le statistiche a fine partita di Inter-Arsenal, Champions League

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.