Inter-Arsenal 1-0, decide Calhanoglu: vittoria di cuore!
Termina sul punteggio di 1-0 Inter-Arsenal, sfida valevole per la quarta giornata della fase campionato della UEFA Champions League. Ecco quanto successo a San Siro dopo il primo tempo terminato sul punteggio di 1-0.
A DIFESA DEL RISULTATO – Forte del vantaggio arrivato al termine del primo tempo su un rigore battuto da Hakan Calhanoglu, l’Inter rientra in campo a denti stretti per difendere il risultato. E con una difesa rocciosa contro un Arsenal che si riversa in attacco per cercare di trovare il pareggio. Con anche qualche occasione importante, specialmente su cross e su calcio d’angolo, che i Gunners non riescono però a trasformare in rete. I nerazzurri restano schiacciati nella propria trequarti, con Simone Inzaghi che cambia diversi uomini, fra cui anche l’ingresso di Federico Dimarco per Mehdi Taremi, proprio con la volontà di difendere un risultato che avrebbe grande importanza nell’ottica generale di questa fase campionato della UEFA Champions League.
FINALE AL CARDIOPALMA – I minuti finali della gara sono, di fatto, un assedio all’area nerazzurra. L’Inter però tiene bene e respinge gli assalti di un Arsenal che cerca di buttare palloni in mezzo per trovare il pareggio. Non basta però, perché con una fase difensiva attentissima e rocciosa, gli uomini di Simone Inzaghi sopravvivono a un finale decisamente al cardiopalma e si portano a casa tre punti che pesano tantissimo. Inter ancora imbattuta in queste prime quattro giornate di UEFA Champions League e, soprattutto, senza ancora aver subito neanche un gol. Un risultato, a suo modo, storico. E questa sera decide il rientrante Hakan Calhanoglu su calcio di rigore.
INTER-ARSENAL 1-0
rig. Calhanoglu al 45’+3