Mondo Inter

Orsi: «Mica l’Inter può sempre dominare, di fronte c’era l’Arsenal!»

Orsi commenta a suo modo la vittoria dell’Inter contro l’Arsenal per 1-0 a San Siro. L’opinionista elogia la prestazione dei nerazzurri.

MERITONando Orsi ha commentato, su Radio Radio Mattino Sport e News, la vittoria dei nerazzurri contro l’Arsenal per 1-0 nella serata di ieri in Champions League: «Di fronte aveva l’Arsenal, non è che l’Inter deve sempre dominare. Ha segnato alla fine, ma ha meritato questa vittoria perché ha giocato con più convinzione. L’Arsenal nella ripresa ha messo dietro l’Inter, ma sa anche difendersi. Sono tre partite in una settimana, non è facile. Facendo turnover e incontrando l’Arsenal puoi andare in difficoltà, ma Sommer ha fatto una parata. Se avesse pareggiato l’Arsenal non avrebbe rubato niente, ma l’Inter ha segnato, ha sofferto e infine l’ha portata casa. Abbiamo riscoperto la fase difensiva dei nerazzurri dell’anno scorso».

Inter bene in Champions League, meno in campionato: i motivi!

CONCENTRAZIONE – Poi Orsi, ritornando ai numeri in campionato dove la squadra ha subito 13 gol, si concentra sui motivi di queste troppe amnesie difensive dei nerazzurri di Simone Inzaghi. «L’Inter concede un po’ ancora di troppo, forse perché è un’annata dove la concentrazione viene meno, c’è meno equilibrio e per la gestione del post scudetto. La gestione del post scudetto è difficile per tutte le grandi, dall’Inter alla Juventus fino a Napoli e Milan». Ora per la Beneamata scontro diretto di assoluta importanza contro il Napoli, che potrebbe regalare il primato in Serie A prima della sosta per le nazionali, la terza e ultima del 2024. Domenica alle 20.45 lo scontro a San Siro contro gli ex Antonio Conte e Romelu Lukaku.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.