Focus

Inter-Napoli, sorridono i nerazzurri. Le statistiche del match

L’Inter si prepara ad affrontare il Napoli nel primo vero match scudetto. Per gli azzurri, non ci sono numeri favorevoli contro l’Inter. 

ALTA CLASSIFICA – Un big match d’alta classifica è pronto a scendere in campo nella serata di domenica a San Siro. L’Inter, seconda in classifica, ospita il Napoli dell’ex Antonio Conte ad un solo punto di distanza. Già solo per questo motivo è stata ribattezzata la vera sfida scudetto di quest’anno. L’Inter arriva dalla vittoria in Champions League contro l’Arsenal mentre il Napoli scenderà in campo a San Siro reduce della roboante sconfitta contro l’Atalanta nell’ultima giornata di campionato. Per gli azzurri, nelle ultime dieci partite, solo una vittoria (quella del 3-1) del maggio dell’anno scorso. Nel mezzo sei sconfitte e tre pareggi.

Inter-Napoli, numeri favorevoli a metà

NUMERI – Se si dovessero fare i conti in casa Inter, i nerazzurri sono andati in gol da 28 partite di fila in casa. Più di loro solo Barcellona a 29 e Lille a 30. Dall’altro lato però, c’è il Napoli di Antonio Conte che non subisce gol in trasferta da quattro partite: e l’ultima sconfitta è arrivata in casa contro l’Atalanta, squadra con la quale l’Inter aveva vinto in scioltezza a fine agosto. C’è da aggiungere anche un altro dato importante: il Napoli è la squadra contro la quale l’Inter ha vinto più partite in casa in Serie A: Sono 51 successi, sulle 78 sfide (18N, 9P).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.