Mondo Inter

Marelli contraddice pure il VAR: «Rigore Inter non andava fischiato! Mano Olivera casuale»

Inter e Napoli non vanno oltre l’1-1, con le reti messe a segno da McTominay e Calhanoglu, entrambe nel primo tempo. Nel secondo tempo meglio i nerazzurri che hanno anche l’occasione di andare in vantaggio dal dischetto, ma il turco sbaglia dopo una serie interminabile di rigori realizzati. Marelli a DAZN analizza appunto l’episodio arbitrale principale ma anche un altro dubbio 

DECISIONE DUBBIA – Inter e Napoli non si sono fatte male, portando a casa un punto a testa. Due gli episodi arbitrali principali, un rigore assegnato e uno dubbio non fischiato. Luca Marelli parte proprio dal secondo: «Parliamo del contatto in area tra Lautaro Martinez e Olivera, c’è un tocco di mano di Olivera che Mariani non ha visto ma sono d’accordo con il VAR che non è intervenuto perché il tocco è praticamente casuale, non ha avuto nemmeno il tempo per coordinarsi ed evitare un tocco di mano. Corretta la decisione del VAR».

Inter, fischiato un rigore a favore nel secondo tempo: Marelli non concorda con Mariani e il VAR

NON MERITEVOLE – Nel secondo tempo l’arbitro Mariani fischia un rigore all’Inter che ha fatto molto discutere Antonio Conte ma che l’audio VAR chiarisce perfettamente. Marelli, nonostante tutto, insiste nel dire il contrario: «Il rigore concesso è per un contatto molto leggero tra Anguissa e Dumfries, Mariani ha una buonissima visuale e questo vuol dire che il VAR non può intervenire. In realtà il contatto è leggero, questi non sono episodi meritevoli di un calcio di rigore. Non andava fischiato, probabilmente Mariani ha valutato diversamente l’intensità».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.