Match

Mariani e la moviola di Inter-Napoli (1-1): rigor(i) e mancanze – CdS

Mariani ha diretto il big match della dodicesima giornata di Serie A tra Inter e Napoli. Il Corriere dello Sport contesta qualche chiamata, realizzando a suo modo la moviola di Inter-Napoli.

RIGORI – Inter-Napoli 1-1 ha visto come direttore di gara l’esperto Maurizio Mariani di Aprilia. La partita fila liscio fino all’episodio da rigore dei nerazzurri, con Denzel Dumfries che anticipa Zambo Anguissa, il quale lo prende nella gamba buttandolo giù. Il Corriere dello Sport ha fatto la moviola della partita, giudicando come “rigorino” la situazione. Secondo i colleghi quello di Anguissa non può essere rigore, perché il tocco è apparentemente leggero. Ma Mariani decide subito e il Var Di Paolo non può intervenire. Svista arbitrale. Giudicato invece bene il mani di Olivera, con Lautaro Martinez che neanche protesta.

Moviola Inter-Napoli, il voto a Mariani e al Var Di Paolo

ALTRI EPISODI – Mariani poi ha due mancanze nella gestione dei cartellini: manca un cartellino a testa per Bastoni in ritardo su Rrahmani e McTominay su Barella. Nel primo tempo, c’è anche un intervento di Rrahmani su Thuram, il quale però avviene fuori area. Il gol del Napoli è invece regolare. C’era stato un silent check. Nel complesso, Mariani si becca un 5,5: quindi prestazione più o meno rimandata, sufficienza per Di Paolo che riceve un 6.

Fonte: Corriere dello Sport – Edmondo Pinna

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.