Mondo Inter

Casarin: «Sentito Conte, in Italia solo uno sa stare davanti al Var»

Casarin, noto ex arbitro italiano, nel corso di un suo intervento a Rai Radio 1 è tornato a parlare dell’utilizzo del VAR dopo il caso di ieri in Inter-Napoli.

IL CALCIO E’ CAMBIATO – Paolo Casarin, su Radio Anch’io Sport, ha parlato del VAR: «Ho sentito quello che ha detto Conte. Vero che il calcio è cambiato, una volta si fischiava a metà campo, oggi in area. Il concetto cambia dopo Italia ’90, quando si segnarono pochi gol. Il calcio adesso si fa in area di rigore. Roba che a metà campo non si fischia, ma in area sì».

«Un arbitro ha sempre bisogno di rivedere»

SOLO IRRATI E’ SPECIALIZZATO PER IL VAR  – Casarin continua in riferimento a Inter-Napoli: «Era un contatto. In area di rigore ci si muove con le braccia e bisogna considerare anche l’involontarietà. Sul Var si può discutere, ma un arbitro ha sempre bisogno di rivedere ma non può. Ma ci sta l’arbitro davanti alla tv. La gente al Var deve essere altamente specializzata. In Italia lo sa fare solo Irrati».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.