Focus

Inter, l’1-1 col Napoli fa riemergere due problemi! Non la prima volta

L’1-1 dell’Inter contro il Napoli non può soddisfare una squadra che troppo spesso non riesce a mettere in campo quel cinismo che fa vincere le partite.

UN PARI CHE NON ACCONTENTA – Il pareggio casalingo contro il Napoli, nell’ultima gara di campionato, ha lasciato l’amaro in bocca in casa Inter. Un punto che non può soddisfare Simone Inzaghi, che dopo la bella vittoria in Champions League contro l’Arsenal sperava di arrivare alla sosta da capolista e con qualche convinzione in più. Ma la gara di ieri sera contro la formazione di Antonio Conte ha detto altro, soprattutto ciò che bisogna evitare. O meglio, cosa bisognerebbe fare in più per portare a casa gare e risultati importanti.

Inter, cinismo e attenzione: due fattori contro il Napoli mancanti

MANCANZA DI CATTIVERIA – Hakan Calhanoglu, croce e delizia della serata di San Siro, è stato molto chiaro nel post partita, ammettendo con un filo di amarezza come questa squadra sia cambiata rispetto allo scorso anno. Ma è anche normale, il problema è che le altre concorrenti per lo scudetto si sono rinforzate e quest’anno non ci si può permettere di arrivare a determinate partite in maniera troppo rilassata. La gara di ieri ha rappresentato tutto questo: l’Inter è mancata in quella cattiveria che l’anno scorso è stata predominante dall’inizio del campionato al traguardo finale. Ed è proprio da qui che bisognerebbe ripartire per dimostrare di essere ancora l’assoluta favorita per la vittoria del campionato.

CINISMO E ATTENZIONE AI DETTAGLI – Il DNA dell’Inter non si discute perché dirigenza e allenatore hanno fatto un grande lavoro per avere a disposizione una grande squadra. Bisognerebbe soffermarsi sulla mancanza di cinismo nelle partite che contano, nelle occasioni in cui sbagliare non è possibile. Partite come quella di ieri, lo scorso anno, avrebbero avuto un epilogo diverso. L’Inter deve tornare a dominare le partite lasciando agli avversari soltanto le briciole. Cinismo e attenzione ai dettagli, quelli che alla lunga distanza contano e ti portano alla vittoria dei trofei. Adesso la sosta, per provare a ricaricare le batterie in vista della ripresa. Sperando di vedere un altro tipo di cattiveria agonistica.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.