Mondo Inter

Nesti: «Conte e Marotta? Io per il VAR ho tre proposte, spiego»

Carlo Nesti ha parlato così della gestione arbitrale e del VAR dopo le polemiche degli ultimi giorni con Conte e Marotta protagonisti: ecco il suo pensiero a riguardo.

IL PENSIERO DI NESTI – In collegamento su Radio Sportiva, Carlo Nesti è ritornato su Inter-Napoli parlando di arbitri e VAR: «In questi giorni quello che mi ha colpito è che sono stati anche gli addetti ai lavori a parlare di cattivi pensieri nel caso di Conte e “ha un obiettivo quando parla” nel caso di Marotta. Se parlano gli addetti ai lavori ecco che il clima intorno alle gare peggiora. Spero che da queste polemiche nascano proposte. Ne faccio tre: introdurre il VAR a chiamata per azzerare i sospetti. Ripristinare l’involontarietà nei rigori; nel fuorigioco ripristinare la luce tra attaccante e difendente, fuorigioco di millimetri non si possono vedere».

Il pensiero di Nesti sul VAR, dopo la sfuriata di Conte nel post di Inter-Napoli

SUL VARAncora Nesti sul VAR: «Il VAR consente di essere più giusti nelle valutazioni. Da quello che può essere la mia memoria d’attività giornalistica, che ho visto tante ingiustizie a livello arbitrale, sia in campo nazionale sia in campo internazionale. Uno dei prezzi da pagare è l’emozione del gol che ora è diluita, ma è un’emozione che bisogna pagare. Non è più l’esplosione di una volta. Adesso al posto del punto c’è una virgola, bisogna aspettare. Questo non piace a nessuno».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.