Sampdoria-Inter Women 0-3, finisce qui: egemonia nerazzurra! [LIVE]
Sampdoria Inter Women è l’incontro valido per la decima giornata del campionato di Serie A Femminile 2024-2025: segui l’evento LIVE con la cronaca testuale a cura di Inter-News.it. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 18.00, si gioca allo Stadio La Sciorba di Genova (GE).
Rileggi il LIVE: SAMPDORIA-INTER WOMEN 0-3
Il predominio nerazzurro del primo tempo prosegue anche nella seconda frazione di gioco. Wullaert è inarrestabile e firma la sua personale doppietta per il raddoppio nerazzurro. La segue Magull, per il gol del tris alle blucerchiate. Ma le occasioni sono anche di più: tre legni, tra pali e traverse. Vittoria meritatissima sul campo della Sampdoria per le ragazze di Piovani.
FINISCE QUI!
90+5′ ASSURDO! Ancora un palo per l’Inter Women allo scadere del match: questa volta è Csiszar a colpire il legno!
90+4′ La Sampdoria ci prova nel finale con Cafferata, il pallone termina sul fondo
90+3′ Calcio di punizione da posizione interessante per l’Inter Women: parte Karchouni che calcia direttamente in porta. Tampieri fa sua la sfera.
90′ Assegnati cinque minuti di recupero
89′ Cartellino giallo per la blucerchiata Heroum.
86′ Ci prova anche Bugeja dal limite dell’area: il destro termina di poco fuori.
84′ Doppia sostituzione per la Sampdoria: esce Fallico entra Cinotti; esce Della Peruta entra Burbassi.
82′ Problemi fisici per Cafferata che subisce una pallonata: entra in campo lo staff medico blucerchiato
77′ Ultima sostituzione per Piovani: esce Magull entra Piovani
74′ Ancora cambi per la Sampdoria: esce Bercelli entra Arcangeli.
73′ Cartellino giallo per Tamperi e per Bowen.
73′ GOOOOOLLLLL INTER! Tiro cross di Magull che con la sua solita eleganza riesce a sorprendere Tamperi e a trovare il terzo gol della gara. Sampdoria-Inter Women è ora sullo 0-3!
71′ Procede con le sostituzioni anche la Sampdoria: esce Baldi entra Pellegrino
71′ Piovani spende il suo quarto cambio: esce Wullaert entra Bugeja
69′ ANCORA UN LEGNO! In un momento di grande forcing nerazzurro nella metà campo della Sampdoria Wullaert si avvicina addirittura alla tripletta: solo la traversa impedisce il gol della gloria alla calciatrice belga
65′ Ancora sostituzioni per Piovani: esce Detruyer entra Serturini, esce Robustellini entra Csiszar.
62′ PALO PER L’INTER WOMEN! Wullaert fa partire un’azione molto interessante, servendo nello spazio Bowen. Quest’ultima disegna un assist per Detruyer che controlla e calcia col destro. La conclusione finisce per colpire in pieno il palo di Tampieri. Che occasione!
61′ Qualche problema per Robustellini: la nerazzurra resta a terra dolorante dopo una botta
59′ GOOOOOLLL! Raddoppia l’Inter Women e lo fa sempre con Wullaert! Manovra di grande qualità da parte delle nerazzurre: Cambiaghi bravissima ad appoggiare per Magull, con quest’ultima che serve dentro per l’attaccante belga. Wullaert firma con una doppietta lo 0-2 nerazzurro!
53′ La tifoseria blucerchiata si fa sentire allo Stadio La Sciorca di Genova: fumogeni in campo dalle parti di Runarsdottir.
51′ Punizione da centrocampo per l’Inter Women: il pallone finisce sulla testa di Merlo, piazzata in area. La conclusione però non è abbastanza forte da impensierire Tampieri
46′ Subito cambi alla ripresa per Piovani: esce Pedersen entra Karchouni
INIZIA IL SECONDO TEMPO!
Primi quarantacinque minuti di qualità per le nerazzurre di Gianpiero Piovani, che dimostrano subito di voler dettare il proprio gioco in casa delle blucerchiate. Brava l’Inter Women a sbloccare poco dopo il primo quarto d’ora, con un’ottima Wullaert che trova il quarto gol stagionale. La Sampdoria non si perde d’animo e viene fuori soprattutto nell’ultimo quarto d’ora ma le nerazzurre mantengono l’ordine.
FINISCE IL PRIMO TEMPO!
43′ SQUILLO INTER! Le nerazzurre tornano a rendersi pericolose nell’area piccola dopo aver lasciato campo alle avversarie negli ultimi minuti. Cross in mezzo di Merlo, con Magull in agguato dalle parti di Tampieri. La calciatrice tedesca calcia forte ma trova la deviazione del portiere.
38′ CHE SPRECO! Occasione buttata via da Baldi che, dopo aver ricevuto da Benoit, calcia di prima intenzione sparando il pallone alto sopra la traversa.
29′ Pur con un po’ di fatica in fase di costruzione le padrone di casa provano a farsi vedere in avanti. Tentativo col destro di Cafferata: Runarsdottir non ha problemi a rispondere.
25′ Altra conclusione di Tessa Wullaert: la belga trova un buon pallone all’interno dell’area di rigore e tenta un sinistro a giro. Questa volta il pallone termina di poco alto sopra l’incrocio dei pali
22′ CHE CHANCE! Risponde dall’altra parte la Sampdoria che si addentra in area e tenta la conclusione con Della Peruta: Runarsdottir si oppone al destro della blucerchiata
16′ GOOOOOLLLL DELL’INTER WOMEN! Bellissima azione delle nerazzurre che dopo un fraseggio trovano il giusto spazio: Detruyer pesca benissimo l’inserimento di Wullaert e la serve: la belga calcia col sinistro da posizione centrale e non sbaglia! Sampdoria-Inter Women è ora sullo 0-1!
13′ L’Inter Women conduce il gioco, dimostrando maggiore qualità ed equilibrio in mezzo al campo
6′ PRIMO SQUILLO INTER! Dai risvolti di un calcio d’angolo il pallone arriva alla destra dell’area dove aggancia e calcio al volo Merlo. La conclusione della centrocampista diventa un assist per Bowen che tira una botta forte col destro: la conclusione viene deviata
INIZIA LA PARTITA!
17.57 Tutto pronto, le due squadre entrano in campo!
17.35 Meno di mezz’ora al calcio d’inizio di Sampdoria-Inter Women, valida per la nona giornata di Serie A Femminile. Di seguito le formazioni ufficiali:
SAMPDORIA (4-3-3): 1 Tampieri, 77 Cafferata, 2 Panzeri, 23 Pisani, 3 Nano; 40 Fallico, 6 Benoit, 8 Bercelli, 11 Heroum, 9 Della Peruta, 24 Baldi.
A disposizione: 22 Aprile, 36 Nespolo, 5 Cinotti, 7 Arcangeli, 10 Zamanian, 14 Pellegrino, 18 Burbassi, 20 Tucceri, 26 Bertucci, 28 Lazzeri, 35 Zilli, 99 Bison.
Coach: Stefano Castiglione.
INTER (3-5-2): 1 Rúnarsdóttir; 3 Bowen, 24 Milinkovic, 5 Andrés; 13 Merlo, 23 Magull, 4 Pedersen, 20 Detruyer, 14 Robustellini; 31 Wullaert, 36 Cambiaghi.
A disposizione: 12 Piazza, 34 Schianta, 6 Santi, 7 Bugeja, 8 Pavan, 9 Polli, 10 Karchouni, 15 Serturini, 17 Fördős, 25 Fadda, 27 Csiszar.
Coach: Gianpiero Piovani.
Su Inter-News.it puoi seguire la cronaca live integrale di Inter-Lazio Women, così come i report di ciascun tempo e le interviste pre/post-partita oltre a tutte le altre informazioni. A seguire le informazioni su come seguirci.
Segui Inter-News.it 24/7 su tutte le piattaforme
NON SOLO IL LIVE – Per restare aggiornato su tutte le notizie (vedi pagina), segui Inter-News.it sul sito (scopri qui come fare per collaborare con noi!), sull’app (scaricala qui gratuitamente!). Ma anche su tutti i canali social della nostra Testata Giornalista Registrata. Ci trovi su Facebook (metti mi piace alla pagina), Instagram (segui la pagina) e Twitter (segui l’account), oltre che su Telegram (iscriviti al canale). Ma ci puoi trovare anche in video con la Inter-News.it Web TV su YouTube (iscriviti al canale), Twitch (segui il canale) e TikTok (segui l’account).